fbpx

Gabriel sceglie il prestigio di Milano per il suo primo showroom in Italia

View Gallery 3 Photos
17334
17335
17336

Gabriel, leader danese nella produzione e nella fornitura di prodotti tessili, approda in Piazza Castello, all’interno di un prestigioso palazzo storico nel cuore della città

Scegliendo per il suo primo showroom e il suo ufficio una delle capitali europee più importanti della moda e del design, Gabriel rafforza ulteriormente la sua posizione di leader del mercato europeo nel settore tessile per arredamento.
L’azienda danese, che ha più di 160 anni di tradizione, colloca il suo quartier generale italiano in un prestigioso palazzo storico in Piazza Castello 24, dalle cui vetrate si ammira il Castello Sforzesco, in posizione strategica, vicina ai principali distretti del design La Triennale e Brera.

Lo showroom Gabriel, che sviluppa, produce e vende tessuti per arredamento, componenti, superfici imbottite, prodotti e servizi ad essi correlati, diventerà punto d’incontro per i professionisti del settore arredamento per meeting, presentazioni di prodotti e workshop creativi.
“Il nostro obiettivo è quello di creare opportunità uniche per lo sviluppo del prodotto,

Academies e eventi”, afferma Claus Møller, Chief Commercial Officer.
Lo spazio è progettato in modo da essere interattivo e punto di incontro per ricevere clienti e professionisti del settore.

All’insegna del colore, a sottolineare la versatilità dei tessuti Gabriel e della perfetta organizzazione delle zone operative e di esposizione, lo showroom ospita anche delle aree pensate per chi vi lavora come la cucina di design, indispensabile anche per gli eventi che saranno organizzati e che diventerà un “work cafè” o un’area relax dove sostare per brain storming informali.

Un ampio ingresso adibito a reception si affaccia sulle stanze che danno sulla piazza e sull’impareggiabile panorama della Milano rinascimentale. Poi un lungo corridoio “galleria d’arte” porta ad altri due locali più distanti che si affacciano sul cortile interno, rispettivamente sala riunioni e un locale “ristoro” che può scomparire completamente grazie a un sistema di ante a libro richiudibile.

I soffitti sono decorati con fregi in gesso, cornici e rosoni, i bellissimi elementi in ghisa art decò originali dell’epoca e arredi di gusto prettamente nordico.

Franca D.Scotti

Redazione Montenapoleoneweb

Montenapoleone Web è un progetto editoriale digitale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento autorevole nel campo del fashion, del design e del life-style. E’ la voce ufficiale di quello che accade nel quadrilatero della moda più famoso al mondo e in generale in tutta Milano. Infine è anche un luogo di interazione per chi è appassionato dei nuovi trend e vuole confrontarsi con i protagonisti di questo settore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.