fbpx

Venduto a 613 mln € l’immobile più caro degli Champs-Elysées : il nuovo inquilino è la Nike

Sarà il colosso americano Nike a insediarsi nell’immobile al 79 degli Champs-Elysees di Parigi, all’angolo con rue Quentin-Bauchart, venduto da Groupama Immobilier al fondo sovrano norvegese Norges Bank Investments per 613 milioni di euro. Un anno fa avevano fatto clamore i 600 milioni relativi al flagship della Apple al 114 della stessa via, ma ora il record è stato battuto.

Il building al 79 degli Champs-Elysées, esteso su sette piani per un totale di 7.700 metri quadri (con un prezzo di circa 80mila euro al metro quadro), farà da quartier generale agli uffici europei e francesi di Nike. Non solo: 4.300 metri quadri ospiteranno il più grande punto vendita europeo del marchio, con la conseguente chiusura di quello attivo al numero 65. Si tratterà di una struttura simile alle House of Innovation, che l’aziende leader nell’active sportswear ha già avviato a Shanghai e New York.

Intervistato da Le Parisien, il presidente del Comité Champs-ElyséesJean-Noël Reinhardt, ha ricordato che questa operazione avviene sei mesi dopo l’inaugurazione il 28 marzo delle Galeries Lafayette, 6.500 metri quadri ai numeri 50-52. «Cresce l’attrattività dell’Avenue – ha precisato – grazie a nomi diversi ma complementari tra loro».

Secondo Groupama, la posizione strategica della location, in un angolo molto visibile nella parte di maggior valore degli Champs-Elysées – la più visitata in Europa, con 100 milioni di visitatori l’anno – giustifica l’ammontare stellare della transazione.

Come sottolinea Eric Donnet, d.g. di Groupama Immobilier, «questa operazione, sviluppata nel corso di cinque anni, consente un adattamento su misura al progetto di Nike. Siamo convinti che la vocazione degli Champs-Elysées sia quella di accogliere nuovi concept misti, che abbinano retail, lifestyle e business» (nella foto, un rendering del futuro quartier generale di Nike al 79 degli Champs-Elysées, courtesy of Groupama Immobilier).

Redazione Montenapoleoneweb

Montenapoleone Web è un progetto editoriale digitale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento autorevole nel campo del fashion, del design e del life-style. E’ la voce ufficiale di quello che accade nel quadrilatero della moda più famoso al mondo e in generale in tutta Milano. Infine è anche un luogo di interazione per chi è appassionato dei nuovi trend e vuole confrontarsi con i protagonisti di questo settore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.