fbpx

“Mary Poppins” Julie Andrews Leone d’Oro alla carriera:”Sono fortunata’

“Ancora mi meraviglio, sono stata una ragazza fortunata che ha potuto recitare ruoli bellissimi”. Lo ha detto Julie Andrews, dopo aver ricevuto in Sala Grande il Leone d’oro alla carriera dalle mani di Paolo Baratta, presidente della Biennale. Dopo un’appassionata laudatio di Luca Guadagnino, che ha dimostrato la sua profonda conoscenza di Julie Andrews (lei ha ricambiato dicendogli “anch’io sono fan del tuo cinema”), l’attrice è stata accolta da una standing ovation durata 10 minuti. Elegante in un tailleur pantalone celeste, Andrews ha ricordato che da ragazza in Inghilterra amava cantare arie in italiano (e ne ha accennate un paio), “non ne conoscevo però il significato per questo è meglio che oggi parli in inglese” ha sottolineato con un sorriso. Per lei Venezia “è oggi il primo Festival del mondo”. L’interprete di Tutti insieme appassionatamente e Mary Poppins ha dedicato un ringraziamento anche ai giovani talenti emergenti: “Chiedo loro di rimanere fedeli ai loro sogni e alla loro visione”.

British actress Julie Andrews poses after she received the Golden Lion for Lifetime Achievement Award during the 76th annual Venice International Film Festival, in Venice, Italy, 02 September 2019. The festival runs from 28 August to 07 September. ANSA/CLAUDIO ONORATI
Redazione Montenapoleoneweb

Montenapoleone Web è un progetto editoriale digitale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento autorevole nel campo del fashion, del design e del life-style. E’ la voce ufficiale di quello che accade nel quadrilatero della moda più famoso al mondo e in generale in tutta Milano. Infine è anche un luogo di interazione per chi è appassionato dei nuovi trend e vuole confrontarsi con i protagonisti di questo settore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.