fbpx

La beauty routine al ritorno dalle vacanze, cosa fare per rimettersi a nuovo

Anche se può sembrare paradossale, le vacanze sono un periodo di stress per la pelle e i capelli. Lunghe esposizioni al sole, nottate in bianco e con nessuna voglia di mettere la crema al ritorno a casa, con la pelle che diventa disidratata e spenta, lo shampoo ogni giorno che sfibra e impoverisce i capelli. Come fare quindi per tornare allo splendore pre-ferie? Ecco la beauty routine perfetta al ritorno dalle vacanze.

Cosa fare dopo le vacanze per viso e corpo

Iniziamo con i consigli per la beauty routine post vacanze occupandoci della pelle del viso e del corpo. Molto spesso, infatti, in ferie ci dimentichiamo quanto sia importante detergere e nutrire ogni giorno la pelle, esposta a ore e ore di raggi solari anche nelle fasi più calde della giornata, ma anche a sale, sabbia e vento, magari in barca.

Per riportarla all’antico splendore, la prima cosa da fare è sicuramente uno scrub. In molte pensano che questo trattamento possa incidere sull’abbronzatura: nulla di più sbagliato, un derma pulito e senza cellule morte conserva la tintarella molto meglio. Dopo lo scrub è bene nutrire e idratare la pelle: una crema idratante e un siero (da usare sempre dopo la crema) sono ideali per ridare alla cute del viso morbidezza e lucentezza.
Per il corpo, invece, basterà un’ottima crema idratante, magari al cacao o al cocco, ricca di proprietà antiossidanti, emollienti e protettive.

La beauty routine post vacanze: i capelli

I capelli al mare subiscono uno stress non indifferente. Lo shampoo, fatto praticamente tutti i giorni, li rende stopposi e sfibrati; per non parlare del sole e dell’acqua di mare. Ci ritroviamo con i capelli secchi quindi, da nutrire quando si torna a casa dopo le vacanze. La prima cosa da fare è un impacco o una maschera che li rigeneri. 
Gli impacchi per capelli sono perfetti nutrire il cuoio capelluto e la chioma rendendoli più sani, luminosi e morbidi al tatto. La maschera, anche fatta in casa con olio di oliva e limone, va messa dopo lo shampoo (sempre molto delicato per non rovinare ulteriormente il capello), per ridare tono alla capigliatura e far riprendere più velocemente i capelli dalle “fatiche” estive.

Redazione Montenapoleoneweb

Montenapoleone Web è un progetto editoriale digitale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento autorevole nel campo del fashion, del design e del life-style. E’ la voce ufficiale di quello che accade nel quadrilatero della moda più famoso al mondo e in generale in tutta Milano. Infine è anche un luogo di interazione per chi è appassionato dei nuovi trend e vuole confrontarsi con i protagonisti di questo settore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.