fbpx

Stampa vichy: un must have dell’estate! Ecco come si indossa

Come si indossa questa stampa fresca ma al contempo molto classica? Essendo una fantasia molto versatile sarà facile portarla dal mattino alla sera ed essere sempre perfette.

  • Al mattino per il lavoro su un pantalone abbinato ad una blusa bianca ad esempio e per la sera su una minigonna sbarazzina, un crop top e tacchi alti. Gli abbinamenti sono semplici da fare perchè si può andare sul sicuro scegliendo il bianco della base del tessuto o il colore del quadretto che solitamente è nero, blu o rosso. Se invece vi piace mixare più colori potrete scegliere un colore predominante per gli accessori o per il resto del look oppure mischiare la stampa vichy a delle righe o a dei quadretti più grandi o più piccoli, ma anche ad una fantasia floreale.
  • Pantaloni a quadretti, un grande classico davvero semplice da portare sia con scarpe basse che con i tacchi. Le proposte di questa stampa a piccoli volant di tessuto che rendono subito più particolare anche il pantalone più classico.
  • Top, camicie e bluse in stampa vichy sono perfette con gonne, pantaloni, shorts e jeans sia per un look elegante che più casual. Anche la classica camicia a quadretti può diventare sensuale, basterà abbinarla ad una gonna dal tessuto metallico ad esempio o ad un chiodo in simil pelle colorato.
  • Abiti, gonne e chamisier a quadretti per un look alla moda, ma senza tempo. Anche in questo caso si può giocare con i mix di fantasie o con un tocco di colore che va al di fuori del contesto della fantasia.

1. COME INDOSSARE IL VICHY IN VERSIONE SENSUALE 

Provate a indossare una camicia gingham abbinandola ad una gonna in vinile  o ad una gonna in pelle al ginocchio. E ovviamente da non dimenticare un bel paio di decolletés dal tacco alto per il tocco finale.

2. COME INDOSSARE IL VICHY IN VERSIONE CASUAL

Si è vero il vichy ha un animo elegante, ma perché non sdrammatizzarlo e renderlo più casual? Soprattutto se siete un pò maschiaccio dentro, perché dover rinunciare a questa stampa? E allora semplicemente abbinatelo al denim, un paio di shorts sfrangiati o ad un paio di mom jeans oversized e ad un paio di sneakers bianche.

3. COME INDOSSARE IL VICHY IN VERSIONE COUNTRY CHIC 

Il vichy è anche ideale per un look un pò country, In questo caso ovviamente occorre aggiungere qualche accessorio ad hoc, magari un cappello di paglia, una cintura in vita e un paio di stivaletti cowboy.

Redazione Montenapoleoneweb

Montenapoleone Web è un progetto editoriale digitale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento autorevole nel campo del fashion, del design e del life-style. E’ la voce ufficiale di quello che accade nel quadrilatero della moda più famoso al mondo e in generale in tutta Milano. Infine è anche un luogo di interazione per chi è appassionato dei nuovi trend e vuole confrontarsi con i protagonisti di questo settore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.