fbpx

Vacanze ai Caraibi : i paradisi di Barbados e Aruba

Mare turchese, sole tutto l’anno, spiagge bianchissime, barriera corallina paradiso per le immersioni: i tesori di Aruba e Barbados

Oltre 100 Km di spiagge di sabbia bianca e coste che consentono sia di rilassarsi nuotando nelle tranquille acque del Mar dei Caraibi sia di divertirsi fra le onde con sport adrenalinici come surf e kitesurf: Barbados si conferma fra le destinazionicaraibiche più amate dai viaggiatori italiani e internazionali.

Paesaggi idilliaci, una ricca tradizione culturale e culinaria, e un vivace calendario di eventi durante tutto l’arco dell’anno – fra cui il celebre festival Crop Over che si tienead agosto – rendono questa isola meta d’elezione per qualsiasi tipo di vacanza.
Qui dunque Sandals Resorts colloca il Sandals Royal Barbados, primo all-suite resort del brand, affacciato sulla spiaggia di Maxwell Beach a St Lawrence Gap.

In meno di 2 anni è già stato eletto come indirizzo preferenziale per vacanze di coppia all’insegna del lusso e del romanticismo, grazie alla formula Luxury Included® che comprende sempre nel costo della camera tutta l’offerta F&B dei 6 ristoranti gourmet
alla carta della proprietà, un’ampia scelta di sport da terra e in acqua (immersioni incluse) e il servizio di maggiordomo nelle categorie di camere superiori.

Novità 2019 per chi desidera coronare il proprio sogno d’amore sull’isola è il “R6ooftop Weddings”, ovvero la possibilità di realizzare una suggestiva cerimonia di nozze sul rooftop del Sandals Royal Barbados, in totale privacy, accanto all’esclusiva rooftop infinity pool e con la vista panoramica sulla spiaggia e sulla natura lussureggiante che circonda il resort.

Oggi è interessante la Promozione Estiva che invita a regalarsi un soggiorno da veri VIP approfittando di esclusive riduzioni fino al 45%: promozione valida per prenotazioni effettuate entro il 30 settembre 2019 ma con la possibilità di viaggiare fino al 31 dicembre 2020.

Disponibile anche presso altre strutture a marchio Sandals Resorts (per coppie) e Beaches Resorts (per famiglie) in Giamaica, Antigua, Bahamas, St. Lucia, Grenada e Turks&Caicos.
www.sandalsresorts.it

Ad Aruba, perla dei Caraibi del Sud, fuori dalla rotta degli uragani, circondata dal mare turchese e costantemente baciata dal sole, ci attendono tesori nascosti.
Con la sua sabbia bianca e il mare color azzurro intenso, Eagle Beach è stata
nominata terza spiaggia più bella del mondo dai viaggiatori di TripAdvisor.

Con il suo mare piatto e la sua sabbia soffice, Palm Beach ospita alcuni tra i migliori resort dei Caraibi. Eppure, come se questo non bastasse, ci sono molte altre chicche nascoste che meritano di essere scoperte durante un viaggio ad Aruba dove splende sempre il sole.
Situata a Nord della costa occidentale dell’isola, la spiaggia di Arashi è consigliata per la sua acqua cristallina, la finissima sabbia bianca, le palapas a disposizione dei bagnanti e la pittoresca vista sul Faro California.

E, a circa 150 metri al largo dalla riva, la barriera corallina è garanzia di ottimo snorkeling ed immersioni! Con una straordinaria varietà sottomarina, barracuda, pesce pappagallo, pesce palla, pesce angelo, calamari e anguille.

Mangel Halto è un gioiellino situato lungo la costa occidentale dell’isola, nell’area di Pos Chikito. La spiaggia è chiamata così per la fitta rete di mangrovie che la
costeggiano, fornendo ombra naturale alla spiaggia e rendendola ideale per dei picnic pomeridiani.

La stretta radura di mangrovie conduce ad una distesa di acqua trasparente e poco profonda irresistibilmente invitante, la quale è particolarmente calma per via della barriera corallina situata più a largo.

A Boca Grandi, caratterizzata da ondulate dune di sabbia, soffiano venti costanti e leggeri, che richiamano kitesurfer professionisti per praticare il loro hobby. Qui si è creata una vera e propria comunità di amanti degli sport acquatici, sempre pronta ad accogliere nuovi visitatori.
www.aruba.com

Franca D.Scotti

Redazione Montenapoleoneweb

Montenapoleone Web è un progetto editoriale digitale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento autorevole nel campo del fashion, del design e del life-style. E’ la voce ufficiale di quello che accade nel quadrilatero della moda più famoso al mondo e in generale in tutta Milano. Infine è anche un luogo di interazione per chi è appassionato dei nuovi trend e vuole confrontarsi con i protagonisti di questo settore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.