fbpx

Facebook e Instagram? Sono gli alleati perfetti delle griffe di moda

Non sono solo i marchi della moda a spopolare sui social network come Instagram e Facebook, ma anche le riviste, i quotidiani e i magazine delle case editrici. Molto spesso, questo genera una ulteriore visibilità per i marchi stessi di cui parlano le pagine, le copertine e gli articoli dei media, soprattutto quelli online, facilmente raggiungibili con un click.

Dati alla mano, secondo il Social media report del secondo trimestre della Mpa, The Association of Magazine Media, con sede a New York, i like e i follower dei brand delle case editrici, sono risultati in crescita del 2,4 per cento, nel trimestre che è terminato a fine giugno.

Facebook rappresenta quasi la metà dei fan dei brand dell’editoria, mentre Instagram ne rappresenta il 30 per cento e Twitter il 24 per cento

Negli ultimi tre mesi, i “seguaci” e i “mi piace”, sono aumentati di oltre 26 milioni, per un totale di 1,1 miliardi.

Facebook rimane il colosso dei social media con la quota maggiore di Mi piace e di follower e rappresenta quasi la metà (46 per cento) dei fan dell’industria dei media.

Negli ultimi tre anni, secondo il report che ha preso in considerazione i brand dell’editoria di 33 case editrici Usa, Instagram ha registrato il più alto tasso di crescita di tutte e tre i social monitorati. In questo trimestre ha registrato una crescita del 6,3 per cento, Facebook dello 0,9 per cento e Twitter dello 0,5 per cento.

Secondo un recente studio di Launchmetrics, piattaforma di marketing e di soluzioni di analisi dati per le aziende, in collaborazione con la Camera nazionale della moda italiana, Instagram, si conferma il canale preferito nel fashion, dominando la conversazione sia alla Milano fashion week uomo, sia a quella donna in base al miv, il media impact value.

Redazione Montenapoleoneweb

Montenapoleone Web è un progetto editoriale digitale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento autorevole nel campo del fashion, del design e del life-style. E’ la voce ufficiale di quello che accade nel quadrilatero della moda più famoso al mondo e in generale in tutta Milano. Infine è anche un luogo di interazione per chi è appassionato dei nuovi trend e vuole confrontarsi con i protagonisti di questo settore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.