fbpx

Loro Piana punta sull’innovazione, la nuova collezione è con tessuti al grafene

In occasione del salone del tessile Milano Unica, la storica azienda biellese sinonimo di eccellenza nel comparto ha presentato un’innovativa membrana che unisce natura e tecnologia, ridefinendo il concetto di comfort. La nuova Collezione Loro Piana Autunno-Inverno 2020/2021 presenta, infatti, una speciale membrana, chiamata Clima System, in grafene, materiale di origine naturale in grado di raccogliere il calore corporeo e di ridistribuirlo su tutto il capo, con un’efficacia 8 volte superiore a qualsiasi altra membrana.

Foto  – @loropiana

Ottenuto dalla grafite tramite una trasformazione fisica, il grafene si unisce alle fibre più nobili dell’offerta Loro Piana, quali lana e cashmere, dando vita a una serie di tessuti che presentano inoltre tutte le caratteristiche dello Storm System e del Rain System: traspirabilità, idrorepellenza, impermeabilità al vento e impareggiabile comfort.

Il Clima System si distingue dagli altri trattamenti Loro Piana perché permette un’attivazione anche dall’interno del capo, sfruttando il calore corporeo.

Con questa Collezione, Loro Piana prosegue la sua costante ricerca verso nuove frontiere del vestire, ampliando l’esperienza tessile e ridefinendo la sua storia con materiali nuovi, esclusivi e alto performanti senza dimenticare però il proprio DNA fatto di linee classiche e di uno stile senza tempo.

Redazione Montenapoleoneweb

Montenapoleone Web è un progetto editoriale digitale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento autorevole nel campo del fashion, del design e del life-style. E’ la voce ufficiale di quello che accade nel quadrilatero della moda più famoso al mondo e in generale in tutta Milano. Infine è anche un luogo di interazione per chi è appassionato dei nuovi trend e vuole confrontarsi con i protagonisti di questo settore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.