fbpx

Alberto Zambelli vince il “Tao Award 2019” per la moda

Ieri giovedì 11 luglio, nel salone nobiliare di Palazzo Calanna a Taormina, nel corso della conferenza stampa di presentazione della Taomoda Week, la rassegna internazionale in calendario quest’anno dal 13 al 20 luglio, sono stati annunciati i nomi dei vincitori dei Tao Awards.

Tra di essi il noto designer italiano ALBERTO ZAMBELLI avrà l’onore di essere insignito del “TAO AWARD 2019 per la Moda” con la seguente motivazione:

 

“Amato dalla stampa e dai buyer sia italiani che esteri, Alberto Zambelli è il talento italiano celebrato per il suo singolare stile decorativo e minimal a Oriente, nel mondo arabo, e in Italia. L’acqua è l’elemento da cui trae ispirazione, la ricerca verso l’arte è la sua passione. Il brand racchiude la sintesi delle esperienze e della sensibilità maturate dal fashion designer. Per tali ragioni la nostra commissione ha decretato il conferimento del TAO AWARD 2019 per la Moda ad Alberto Zambelli”.

 

Il TAO AWARD è il prestigioso Premio internazionale – patrocinato tra gli altri dalla  Camera Nazionale della Moda Italiana, da Camera Buyer Italia, dall’ENIT e dalla Regione Siciliana – che viene deliberato da una commissione competente composta da autorevoli giornalisti delle principali testate nazionali e assegnato a coloro che si sono distinti nel mondo della moda, del giornalismo, della scienza, della televisione, dell’imprenditoria, della solidarietà, della cultura, della musica, della danza, del cinema, dello spettacolo.

 

Il Premio verrà consegnato in occasione della serata di Gala, presentata dalla giornalista di LA7 Cinzia Malvini, in programma sabato 20 luglio 2019 alle ore 21.00.

Per la location, la promozione e l’eco che ne scaturisce, si tratta del principale evento del centro-sud Italia, che si svolgerà nello straordinario sito archeologico del Teatro Antico della mondana città siciliana, perla del Mediterraneo, in un contesto di singolare eleganza.

 

Per l’occasione Alberto Zambelli avrà l’onore di sfilare nella splendida cornice del Teatro Antico con le sue ultime collezioni: la Spring Summer 2019 – collezione che trae ispirazione dalle opere di Antonio Canova, in una eterea commistione di moda e arte, dove il bianco marmoreo e i riflessi argentati sono i protagonisti – e la Fall Winter 2019/2020 – collezione che traduce il mare e il suo movimento, facendo emergere dalle profondità, come creature degli abissi, forme organiche che danzano e si muovono al ritmo della corrente, evocando la danza di Pina Bausch nella loro istintività e in tutta la loro naturalezza.

 

Si tratta della ventesima edizione, in Sicilia, della kermesse, ideata dalla giornalista Agata Patrizia Saccone, che quest’anno celebra i suoi primi 20 anni alla presenza di personaggi di spicco e influencer del fashion system internazionale. Inserita tra i Grandi Eventi della Regione Siciliana, la Taomoda Week 2019, il cui tema quest’anno è l’ecosostenibilità, coniugherà alla moda il design, l’arte, la cultura e la sana nutrizione

Un calendario ricco di appuntamenti che trasformeranno per una settimana Taormina in un hub che calamiterà moda, creatività e cultura.

Redazione Montenapoleoneweb

Montenapoleone Web è un progetto editoriale digitale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento autorevole nel campo del fashion, del design e del life-style. E’ la voce ufficiale di quello che accade nel quadrilatero della moda più famoso al mondo e in generale in tutta Milano. Infine è anche un luogo di interazione per chi è appassionato dei nuovi trend e vuole confrontarsi con i protagonisti di questo settore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.