fbpx

Sardegna meta unica ed esclusiva: in Costa Smeralda e al Forte Village novità di stile e di gusto

Centro nevralgico della Costa Smeralda, Porto Cervo si dirama attorno ad un’insenatura naturale formando un romantico borgo senza tempo.
Durante la stagione estiva accoglie straordinari yacht nella Marina di Porto, mentre personaggi noti di tutto il mondo sfilano tra le boutique.
Il centro della città è costruito su un piano rialzato rispetto al Porto, formando un intrigo di vicoli dove le sfarzose vetrine illuminano l’esclusivo promontorio. Nelle calde notti estive eventi mondani occupano i locali e le celebri discoteche della zona, spesso con protagonisti di fama internazionale.


Eccellenza e ospitalità sono le due parole chiave per l’estate 2019: caratteristiche che da sempre contraddistinguono l’offerta della Costa Smeralda, una proposta oggi arricchita dal restyling di alcuni dei luoghi chiave della Gallura, con nuove aree dedicate ai bambini e alle famiglie, food e chef stellati, partnership con prestigiosi brand e marchi di lusso, incremento dell’offerta dedicata agli amanti del benessere, eventi esclusivi creati appositamente per il pubblico della Costa Smeralda, e tanto altro per dar vita a un “mondo” ancora più ospitale, confortevole e accogliente, green e salutare.

Architetti di fama mondiale hanno ripensato le atmosfere della Costa Smeralda e dato vita a concept creati su misura, nati da ricerche specifiche, create sulla base delle esigenze di adulti e bambini, e in linea con gli alti standard di sostenibilità ambientale e con le policy del Gruppo Smeralda Holding e del Fondo Sovrano del Qatar nel mondo.

Ecco allora qualche novità di rilievo.

Il Cala di Volpe riapre per l’estate 2019 con importanti lavori di ristrutturazione: dieci suite, corridoi e la hall firmati da Bruno Moinard (4Bi & Associés) con un design studiato appositamente per ricreare quell’armonia con la natura e quella tranquillità tipiche dell’Hotel, preservandone lo spirito originale, ma con uno sguardo rivolto al futuro, la creazione di una Wellness SPA Shiseido e l’apertura del ristorante permanente giapponese Matsuhisa di Nobu San all’interno dell’hotel.
Anche lo storico bar della Piazzetta di Porto Cervo – Il Portico – e il Ristorante La Pergola si presentano con una veste totalmente rinnovata, realizzata e studiata appositamente dallo studio BlackSheep.

 


All’interno di un’atmosfera unica a pochi passi da Porto Cervo, il Relais de la Costa è un rifugio raffinato, parte delle proprietà di The Leading Hotels of the World, dove la tradizione sarda si incontra con il design contemporaneo, donando agli ospiti uno spazio in cui rilassarsi e apprezzare il meglio della cultura della regione.

 

Lusso contemporaneo, tradotto in una visione di forme, colori e dettagli legati alla cultura sarda, servizi su misura in un ambiente sofisticato dove pace e silenzio rappresentano la sintesi perfetta per un soggiorno rigenerante a pochi minuti dal centro di Porto Cervo.
La piscina su due livelli è lo spazio perfetto per godersi un momento di pausa rilassandosi in una delle lounge sunchair nel solarium immerso nel verde del giardino e dettagli luminosi.

 

Il Relais de la Costa è il punto di partenza ideale per scoprire panorami mozzafiato nel nord della Sardegna: acque cristalline in ogni gradazione di turchese, spiagge di fine sabbia bianca o di piccoli granelli di granito rosa, baie e calette nascoste. In zona il famoso Pevero Golf Club a 18 buche – par 72, oltre a cantine vinicole e siti archeologici. Da non perdere le gite in barca o veliero d’epoca verso l’Arcipelago de La Maddalena, dove il tempo sembra essersi fermato e la natura regna incontaminata.
Circondata da un solarium e dal rigoglioso giardino, la piscina è realizzata con piastrelle in vetro che riflettono il blu del cielo.  INFO  – www.lhw.com info@relaisdelacosta.com –


Infine una novità gustosa: il maître chocolatier Davide Comaschi, campione del mondo, fondatore del Chocolate Academy Center Milano, lancia il suo pastry shop al Forte Village, situato sull’incantevole costa della Sardegna Meridionale.
In un eccellente percorso esperienziale Davide Comaschi, unico italiano ad aver vinto il World Chocolate Masters, coniuga gusto e design per offrire agli amanti del cioccolato indimenticabili degustazioni: la qualità del cioccolato, la freschezza degli ingredienti e il loro equilibrio, uniti alla bellezza delle forme rendono le sue creazioni un piacere indimenticabile.

Il suo chocolate and pastry shop nell’elegante Piazzetta del Forte Village Resort offre, oltre alle praline, una selezione di dieci gusti di gelato e sorbetti, e una delicata produzione di pasticceria mignon e dolci monoporzioni. Gli ospiti del Forte Village, in particolare gli stranieri, avranno così la possibilità di vivere tutti i sapori italiani interpretati dal più importante maître chocolatier italiano.
www.davidecomaschi.com

-Franca D.Scotti-

 

Redazione Montenapoleoneweb

Montenapoleone Web è un progetto editoriale digitale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento autorevole nel campo del fashion, del design e del life-style. E’ la voce ufficiale di quello che accade nel quadrilatero della moda più famoso al mondo e in generale in tutta Milano. Infine è anche un luogo di interazione per chi è appassionato dei nuovi trend e vuole confrontarsi con i protagonisti di questo settore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.