fbpx

Seno grande? Nessun problema, ecco la guida definitiva per acquistare quello giusto

Diamo uno sguardo ai COSTUMI PER chi ha il SENO GRANDE!

Ma prima di continuare vediamo insieme come prendere le misure del proprio seno. E’ molto importante sapere di quale coppa abbiamo bisogno e per farlo è necessario conoscere i cm del nostro seno e del nostro torace.

  • Per misurare il seno ti basterà prendere la misura della circonferenza del tuo seno senza indossare nulla.
  • Per misurare il torace dovrai invece prendere la circonferenza del punto che si trova proprio sotto al seno.

 

COSTUMI PER SENO GRANDE: quali scegliere?

Ci sono degli accorgimenti importanti a cui devi far caso quando scegli il tuo costume se hai il seno prosperoso.

Di sicuro avere un seno importante è già abbastanza scomodo di suo, se poi non lo sorreggiamo con il giusto reggiseno, oltre che scomodo può diventare anche doloroso e, soprattutto brutto da vedere.

Sì perchè il reggiseno sbagliato può otticamente allargare il torace, appiattire il seno o creare strani effetti di rotolini che fuoriescono dal costume.

Tutte cose da evitare se vogliamo sfoggiare una bella linea al mare. Ecco quindi i consigli da seguire se devi comprare dei costumi per seno grande.

La scelta dei modelli, delle coppe e delle forme

E’ FONDAMENTALE scegliere costumi con coppe che SORREGGANO il peso. Sì quindi a coppe rigide, reggiseni classici, balconcini con ferretto e triangoli a bande larghe (in modo da coprire tutto il seno).

Vanno bene anche le coppe morbide, non rigide, ma attenzione che abbiano spalline spesse che riescano a sorreggere il tutto!

costumi per il seno grande

Le spalline

E’ preferibile scegliere costumi con spalline larghe, soprattutto se avete le spalle larghe, i quali ridimensionano le proporzioni, anche se non sono strettamente necessari.

Se trovi un buon costume con una coppa che sorregge davvero bene, ma che ha le spalline sottili puoi comunque permetterti di comprarlo (valuta sempre però il peso effettivo del tuo seno).

costumi per il seno grande

L’allacciatura del costume

Vanno benissimo i modelli con l’allacciatura all’americana (cioè dietro al collo), ma anche quelli incrociati sulla schiena (che ti consiglio fermamente) e i classici.

costumi per seno grande

I colori 

Per quanto riguarda i colori puoi sbizzarrirti sia con le tinte unite che con le fantasie con colori sgargianti.

Ciò che ti consiglio senza ombra di dubbio è quella di evitare un costume a 2 pezzi totalmente nero, perché non farà altro che distogliere l’attenzione dal costume stesso ponendola invece sulla tua figura.

Se vuoi indossare qualcosa di scuro ti consiglio allora di buttarti sul costume intero.

costumi per seno grande

La qualità

E’ molto importante puntare sulla qualità. Quando si ha un seno grande è quasi impossibile fornirsi in negozi come Tezenis, Calzedonia o Yamamay, che hanno misure standard e non tengono conto delle coppe e del torace.

E’ molto più conveniente decidere di avere meno modelli ma di qualità, che durino col tempo e che ti permettano di rilassarti in spiaggia senza pensare a scomodi inconvenienti.

 

Costumi interi

Per quanto riguarda i costumi interi, ti consiglio di scegliere modelli incrociati o con scolli a V profondi che ridimensionano il seno e allungano il busto.

costumi interi per seno grande

 

COSTUMI PER SENO GRANDE: quali evitare assolutamente?

I modelli

Da evitare come la peste i modelli a fascia. Primo perchè non sorreggono una cippa, e secondo perchè allargano ancora di più il torace per un effetto ottico.

Sono da evitare anche i triangoli mini per gli stessi motivi di cui sopra e, soprattutto non ti azzardare ad acquistare modelli con l’imbottitura. E il motivo non te lo spiego nemmeno.

Come abbiamo detto prima, devi abbandonare l’idea di indossare costumini estetici che non sorreggono nulla, o rischierai di rimanere con le borracce di fuori mentre fai un tuffo per entrare in acqua, per non parlare poi del dolore che potrebbe provocarti stare tutto il giorno con un reggiseno che non sorregge nemmeno le albicocche che hai portato per merenda.

costumi interi da evitare per seno grande

TUTTI I COSTUMI SONO DISPONIBILI SU AMAZON

 

Abbellimenti

Evitare evitare evitare pendacchi, fronzoli, arricciature, volant, applicazioni e strass vari. Se hai il seno già molto grande è inutile ingrandirlo ancora di più. Ti farebbe sembrare solamente goffa, cosa che non credo tu voglia ottenere…

costumi da evitare per seno grande

TUTTI I COSTUMI SONO DISPONIBILI SU AMAZON

 

Fantasie

Evita le fantasie che allargano ancora di più, come ad esempio le righe orizzontali o l’animalier. Fa’ attenzione, anzi, a scegliere fantasie che donano un effetto più slim e, soprattutto, che non attirino ancora di più l’attenzione!

costumi vietati per seno grande

TUTTI I COSTUMI SONO DISPONIBILI SU AMAZON

 

 

Bene, direi che sui costumi per seno grande abbiamo detto tutto. Ti consiglio di dare uno sguardo ai tuoi costumi e fare una bella scelta su cosa tenere e cosa buttare!

Spero che questo articolo ti sia piaciuto e se così fosse ti chiedo di condividerlo con le tue amiche borraccione!

Un bacione!!

Redazione Montenapoleoneweb

Montenapoleone Web è un progetto editoriale digitale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento autorevole nel campo del fashion, del design e del life-style. E’ la voce ufficiale di quello che accade nel quadrilatero della moda più famoso al mondo e in generale in tutta Milano. Infine è anche un luogo di interazione per chi è appassionato dei nuovi trend e vuole confrontarsi con i protagonisti di questo settore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.