fbpx

Museum of the Moon, nuotare con la luna nella Piscina Cozzi di Milano

Sono tante le piscine aperte a Milano nell’estate 2019, ma solo una permette di nuotare a pochi palmi dalla Luna. Museum of the Moon è un progetto artistico itinerante dell’artista britannico Luke Jerram che porta la Luna in giro per il mondo, in mezzo alla gente. Suggestiva installazione che riproduce in tutto e per tutto le fattezze della Luna, dopo essere stata esposta in molti paesi, tra cui Francia, Belgio, Regno Unito, India e Cina, da sabato 15 a domenica 23 giugno 2019 Museum of the Moon approda in Italia, in una location d’eccezione, la Piscina Cozzi di Milano.

Milano –L’imponente installazione, dal forte impatto visivo, misura 7 metri di diametro ed è una sfera che riproduce fedelmente la superficie lunare, grazie alle cartografie fornite dalla Nasa. Con una scala di circa 1:500,000, ogni centimetro della scultura sferica equivale indicativamente a 5 km della superficie lunare. La Luna di Jerram ha la capacità di adattarsi di volta in volta alla location in cui si trova, generando emozioni e sensazioni diverse a seconda di dove viene ospitata. Al buio sembra vera, grazie anche ai crateri riprodotti sulla superficie dell’installazione.

Milano –Museum of the Moon ha animato sia spazi aperti sia spazi chiusi, creando atmosfere uniche. Installata all’interno della Piscina Cozzi, sopra alla vasca principale, l’esperienza è davvero suggestiva anche perché durante l’intero periodo di apertura si può nuotare sotto la Luna, non solo di giorno, ma anche di notte. Sono infatti previste due notti bianche, sabato 15 e 22 giugno, in cui è possibile nuotare fino alle ore 4.00 del mattino.

Gli orari per nuotare sotto la Luna? In occasione di Museum of the Moon la Piscina Cozzi è aperta in orario 7.00-23.00 il lunedì e il mercoledì; 7.00-19.00 il martedì e il giovedì; 7.00-22.30 il venerdì; 10.00-04.00 il sabato; 10.00-19.00 la domenica. I biglietti di ingresso alla Piscina Cozzi costano 7 euro (ridotto 5 euro per bambini e ragazzi tra i 5 e i 25 anni compiuti; ingresso gratuito per i bambini sotto i 5 anni). Per ulteriori informazioni telefonare al numero 02 6599703.

Redazione Montenapoleoneweb

Montenapoleone Web è un progetto editoriale digitale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento autorevole nel campo del fashion, del design e del life-style. E’ la voce ufficiale di quello che accade nel quadrilatero della moda più famoso al mondo e in generale in tutta Milano. Infine è anche un luogo di interazione per chi è appassionato dei nuovi trend e vuole confrontarsi con i protagonisti di questo settore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.