fbpx

Aperte le selezioni per la 7^ edizione di Artistar Jewels : Ecco come partecipare

I protagonisti della gioielleria contemporanea internazionale brilleranno in una settimana interamente dedicata al mondo del gioiello, la Milano Jewelry Week, dal 24 al 27 Ottobre 2019

È ufficialmente aperto il bando per la settima edizione di Artistar Jewels, progetto affermato in tutto il mondo e dedicato al gioiello contemporaneo internazionale. L’evento si svolgerà dal 24 al 27 ottobre 2019, in concomitanza con la Milano Jewelry Week, nuova settimana del palinsesto milanese interamente dedicata al mondo del gioiello durante la quale la città si vestirà di unicità ed estro artistico, accogliendo da tutto il mondo i maggiori esponenti del settore.

Gallerie di Gioiello internazionali, boutique, atelier e laboratori animeranno la capitale della Moda, in un calendario di eventi volto a coinvolgere i visitatori in un’esperienza inedita e ricca di contenuti di qualità.
Artistar Jewels rappresenterà il cuore della Milano Jewelry Week, esponendo le creazioni di oltre 150 artisti e designer accomunati dalla stessa dedizione e maestria nell’arte orafa e creativa. L’evento, nelle sue edizioni passate, ha ospitato importanti creativi del settore tra i quali Giancarlo Montebello, Philip Sajet, Yoko Ono, Pol Bury, Faust Cardinali e Gillo Dorfles e siglato partnership importanti con Gallerie di Gioiello internazionali quali Elsa Vanier, Alice Floriano e Bini Gallery.

Il tutto accompagnato dal supporto mediatico di magazine autorevoli nel campo del gioiello, del fashion e del lifestyle, quali Jewellery Historian, Accessories Vogue Vanity Fair, Jewellery Review e European Life Magazine.

Essere selezionati da Artistar Jewels significa:

– Avere l’occasione unica di esporre le proprie creazioni in una location storica nel centro della città durante la Milano Jewelry Week; – Vedere le proprie creazioni pubblicate in un libro distribuito in tutto il mondo; – Essere selezionati da un network di concept store e gallerie di gioiello internazionali, con reali possibilità di vendita e visibilità su scala mondiale; – Ricevere gli scatti professionali delle proprie creazioni, realizzati in occasione dello shooting del Volume Artistar Jewels; – Pubblicazione dei propri scatti su autorevoli magazine e portali. Artistar Jewels, dall’inizio dell’anno a oggi, ha una rassegna stampa italiana ed estera che conta oltre 170 articoli cartacei e digitali; – Essere selezionati da una giuria di esperti del settore, che decreterà i vincitori e assegnerà importanti riconoscimenti ai più meritevoli; – Possibilità di vendere i propri gioielli sullo shop online www.artistarjewels.com; – Promozione degli artisti sui social Artistar Jewels;

ARTISTAR JEWELS – sede uffici via Sansovino, 6 – 20133 Milano – 0039 02 36580208 www.artistarjewels.com

Come Partecipare

DEADLINE 19 LUGLIO 2019

Invia la tua candidatura tramite WETRANSFER(prodesitalia.wetransfer.com) all’indirizzo info@artistarjewels.com allegando:
– Un documento di testo contenente: biografia, sito web, indirizzo mail, numero di telefono, numero dei gioielli con i quali si vuole partecipare (2, 4, 6, 8, 10) e tutte le informazioni sui gioielli sottoposti a selezione(per es. materiali, tecniche realizzative ecc.);
– Foto delle creazioni che si vogliono sottoporre a selezione, possibilmente su sfondo bianco oppure un indossato professionale.

CRITERI PER LA SELEZIONE
– Pezzi unici o piccole serie; – Gioielli dallo stile riconoscibile e dal forte impatto comunicativo; – Creazioni realizzate con materiali tradizionali e/o reinterpretati in maniera originale o gioielli di ricerca ideati con materiali innovativi e/o di riciclo.

Redazione Montenapoleoneweb

Montenapoleone Web è un progetto editoriale digitale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento autorevole nel campo del fashion, del design e del life-style. E’ la voce ufficiale di quello che accade nel quadrilatero della moda più famoso al mondo e in generale in tutta Milano. Infine è anche un luogo di interazione per chi è appassionato dei nuovi trend e vuole confrontarsi con i protagonisti di questo settore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.