fbpx

Primo appuntamento? Ecco i consigli utili su cosa indossare

Pensateci un attimo: cosa mettereste al primo appuntamento? Questa è sicuramente la prima vera domanda che bisogna porsi e alla quale cercare la risposta vera. In pratica, prima di andare alla ricerca di consigli è bene confrontarsi con se stesse. La scelta che farete è quella giusta, poi, ovviamente, può essere migliorata con i nostri consigli. Se state pensando a un tubino nero perché vi piace, quello che avete vi sta bene, perché l’occasione lo richiede e vi sentite a vostro agio con quello allora indossatelo! E lo stesso vale anche per le combinazioni t-shirt e jeans, blusa e pantalone, top e gonna e così via. 

Come ben sapete, la prima impressione è quella che conta. Non sarà di certo definitiva, ma è da qui che si parte, quindi partite bene a tutti i costi!
Per partire bene ciò che si deve capire è che non bisogna indossare mai e poi mai qualcosa che scopra troppo le curve. Il décolleté è il vostro punto forte? Mettetelo in risalto scegliendo la vostra maglietta preferita ma non siate troppo audaci e soprattutto coprite le gambe con un pantalone o una gonna al ginocchio. La regola, di fatto, è quella di non svelare sia décolleté sia gambe, ma scegliere il proprio punto forte e puntare su quello. Di contro, se volete puntare sulle gambe, scegliete qualcosa che le risalti al punto giusto. Sdoganiamo i jeans, perché potete indossarli sempre e in ogni occasione, soprattutto se fanno parte del vostro stile abituale.
Di contro, lasciate stare le tute: state andando a un appuntamento per fare colpo non in palestra ad allenarvi!Nella propria scarpiera bisogna avere le scarpe giuste per ogni occasione: quali sono quelle adatte al primo appuntamento? Non ce ne sono di particolari; in linea di massima vi segnalerei dei tacchi, possibilmente delle pump o dei sandali per l’estate, ma che non siano troppo alti e soprattutto nuovi di zecca: rischiereste di farvi male, di stancarvi troppo e soprattutto è possibile che vi diano un po’ fastidio proprio perché nuove.
Se vi sentite a vostro agio con quelle basse, tipo le sneakers allora puntate su quelle, in fondo è il vostro stile. Un consiglio: evitate le ballerine, alla maggior parte degli uomini non piacciono.Anche il make up va curato quindi anche in questo caso vi consigliamo di non esagerare. Rinfrescate il viso con della crema, un filo di matita e mascara, blush leggerissimo sulle guance e un velo di lipstick o gloss sulle labbra
No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.