fbpx

La danese Nynne Kunde vince la terza edizione di “I’m Alumni Collections” di Istituto Marangoni

La 26enne danese Nynne Kunde è la vincitrice della terza edizione di “I’m Alumni Collections”, il progetto di mentoring creato nel 2017 da Istituto Marangoni. La giovane designer si è così aggiudicata la possibilità di realizzare una propria collezione e presentarla a Milano durante la fashion week donna del prossimo settembre, con il supporto dell’istituto in termini di organizzazione, realizzazione del progetto e copertura dei costi relativi alla produzione dei capi e all’organizzazione della sfilata.

Nynne Kunde

L’edizione di questa stagione, che ha visto la partecipazione di 31 giovani talenti internazionali, ha avuto una giuria composta da Roberto Riccio, CEO di Istituto Marangoni; Giulia Pirovano, Chief Alumni, Industry Liaison and Career Advice Officer di Istituto Marangoni; Malcolm McInnes, Group Director of Education di Istituto Marangoni; e Silvano Vangi, Creative Director & Headbuyer Luxury Women’s Wear presso Luisaviaroma.

La collezione di Nynne Kunde “ha colpito per l’originalità delle silhouette e degli accostamenti tessili, caratterizzati da uno stile glamour anni ’40 enfatizzato da forme voluminose realizzate in seta, lana, cotone e pelle, e da una tavolozza di colori pastello che dalla lavanda al giallo arriva al caldo cognac”, si legge nel comunicato diramato.

A partire dal prossimo settembre, la collezione della giovane designer danese sarà promossa in occasione di eventi internazionali e sarà disponibile sull’e-commerce di Luisaviaroma.

Fondato nel 1935 a Milano, l’Istituto Marangoni conta oggi oltre 4.000 studenti l’anno, provenienti da 107 differenti nazioni, nelle scuole di Milano, Firenze, Parigi, Londra, Shanghai, Shenzhen, Mumbai e Miami.

Redazione Montenapoleoneweb

Montenapoleone Web è un progetto editoriale digitale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento autorevole nel campo del fashion, del design e del life-style. E’ la voce ufficiale di quello che accade nel quadrilatero della moda più famoso al mondo e in generale in tutta Milano. Infine è anche un luogo di interazione per chi è appassionato dei nuovi trend e vuole confrontarsi con i protagonisti di questo settore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.