fbpx

La Fashion Week di New York si accorcia e viene ridotta a cinque giorni

La Settimana della Moda di New York non durerà più una settimana, ma cinque giorni, ha annunciato giovedì il consiglio degli stilisti di moda statunitensi, il CFDA, cosa che i professionisti del settore chiedevano a gran voce da molte stagioni per rilanciare l’evento.

La Fashion Week donna, che tradizionalmente cominciava il mercoledì sera, ora inizierà il venerdì sera, vale a dire il 6 settembre nella prossima edizione, per concludersi nella serata di mercoledì 11 settembre.

Da parecchie stagioni la Fashion Week di New York sta attraversando un momento difficile, segnato principalmente dalla defezione di molti designer, da Tommy Hilfiger a Zac Posen, passando per Altuzarra, Alexander Wang, Thom Browne o Virgil Abloh.

La decisione “non è rivolta solo all’industria statunitense (della moda) e ai suoi professionisti, ma deve anche rappresentare il cambiamento necessario per globalizzare ulteriormente la Settimana della Moda di New York”, ha indicato il CFDA sul proprio sito.

Questa modifica, che risponde a una richiesta forte da parte del settore, porta il marchio del nuovo presidente del CFDA, il designer americano Tom Ford, che non entrerà ufficialmente in carica fino al 1° giugno, ma che è già all’opera da dietro le quinte.

Redazione Montenapoleoneweb

Montenapoleone Web è un progetto editoriale digitale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento autorevole nel campo del fashion, del design e del life-style. E’ la voce ufficiale di quello che accade nel quadrilatero della moda più famoso al mondo e in generale in tutta Milano. Infine è anche un luogo di interazione per chi è appassionato dei nuovi trend e vuole confrontarsi con i protagonisti di questo settore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.