fbpx

Claudia Schiffer avvistata a Torino : ecco i 5 segreti della sua eterna bellezza

Guarda un po’ chi c’è all’Allianz Stadium. Ad assistere al derby tra Juventus e Torino lo scorso venerdì era presente anche Claudia Schiffer, presente a Torino per un film e desiderosa di trascorrere una serata all’insegna del pallone.

La supermodella tedesca, che ad agosto compirà 49 anni, ha inevitabilmente attirato gli sguardi dei presenti sulle tribune dello stadio. Capelli biondissimi, maglione Chanel rosso sgargiante e allo stesso tempo semplice, spettatrice tra gli spettatori per la stracittadina della Mole.

Ma perché Claudia Schiffer è a Torino? Semplice: perché nel capoluogo piemontese si stanno girando le scene di ‘The outfit’, prequel della saga ‘Kingsman’, della quale la top model è produttrice esecutiva. ll film è diretto dal marito (dal 2002) Matthew Vaughn.

Per chi la invidia e idolatra praticamente dagli anni Ottanta, ecco 5 segreti di bellezza  da copiare che, se non trasformeranno in Claudia Schiffer, miglioreranno almeno la cura quotidiana e l’aspetto, facendovi sentire almeno un po’ più al top.

  1. L’asciugatura dei capelli. Claudia Schiffer non asciuga mai i capelli fino in fondo, li lascia sempre leggermente bagnati, facendo sì che si finiscano di asciugare all’aria, per dargli un aspetto più vissuto e non così perfetto. Quando non si hanno a portata di mano prodotti specifici, poi, spiega che il modo migliore per creare volume è pettinare i capelli a testa in giù e utilizzare la piastra sulle punte perché restino in ordine e in basso.
  2. Nutrire le chiome. Da brava tedesca, la Schiffer è un’amante della birra e la utilizza, proprio come facevano le nostre nonne, per nutrire e rinforzare i capelli facendo un impacco dopo lo shampoo, anche per dargli quel tocco dorato che l’ha resa tanto celebre.
  3. Esfoliare la pelle. Alla base di una pelle perfetta, secondo la super modella che ha fatto innamorare tutti negli anni Ottanta per la sua somiglianza con Brigitte Bardot, c’è l’esfoliazione che libera l’epidermide da sporcizia e cellule morte. Non ci crederete, ma utilizza dei prodotti per uomini: per la Schiffer sono più granulosi e danno un piacevole formicolio rinfrescante.
  4. Maschere per il viso. Altro passaggio che non manca mai nella routine di bellezza della splendida tedesca è la maschera per il viso.
  5. Trucco minimal. Riuscite a ricordare un’immagine di Claudia Schiffer con rossetto rosso e occhi ultra-truccati? No, perché la modella è dedita a un make up nude, elegante e molto sobrio.
Redazione Montenapoleoneweb

Montenapoleone Web è un progetto editoriale digitale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento autorevole nel campo del fashion, del design e del life-style. E’ la voce ufficiale di quello che accade nel quadrilatero della moda più famoso al mondo e in generale in tutta Milano. Infine è anche un luogo di interazione per chi è appassionato dei nuovi trend e vuole confrontarsi con i protagonisti di questo settore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.