fbpx

A me, MI, piace – Ristorante da “I Gemelli”: il gusto di Portofino nel cuore di Milano

View Gallery 5 Photos
12327
12328
12329
12330
12331

Dal porticciolo di Portofino al cuore di Milano, in Via S. Marco, brindiamo ai due fratelli che hanno fatto della tradizione un’esplosione di gusto e di accoglienza.

Matteo e Paolo Giovannini Gazzolo sono fratelli, gemelli e possiamo dirlo, anche belli, due giovani imprenditori della ristorazione italiana dotati di “bellezza”, intesa proprio come valore supremo tramandato dall’antichità greca, che assieme al “vero” e al “bene”completa la categoria dell’estetica.

E il loro ristornate la interpreta appieno in tutto :” il bello” nella cura del locale e nel sorriso del loro dinamico staff,” il vero” dei piatti offerti e nella ricerca della materia prima, e “il bene“ di come ti fanno sentire, di come rimani quando te ne vai.

Matteo e Paolo sono l’ottava generazione di ristoratori, la mamma Paola ha trasudato loro l’arte del mestiere fin dal concepimento per  poi  nutrirli con latte di passione  per questo duro e affascinante lavoro.

I due fratelli non potevano che sviluppare  questo tesoro con la realizzazione di due loro opere :  “da i Gemelli Portofino” e “da i Gemelli a Milano”…. e chissà dove approderanno nel mondo:-)! Questa trasferta ha tutta l’aria di essere solo l’inizio!

I gemelli Matteo e Paolo – Foto Facebook

Vi consigliamo di andare  a provare la loro cucina nel cuore di Milano, troverete ad accogliervi il direttore Alessandro, in trincea tra i tavoli, con uno dei due gemelli sempre presente e sempre in servizio, dall’aperitivo al dopo cena , perché questo e’ uno di quei ristoranti “tutta sera”, arrivi e resti come a casa.

Piccolo compitino per quando andrete :  smascherare la ricetta segreta del loro “ scampo flambato in padella”!

E mentre cercate l’ingrediente segreto, fatevi deliziare dallo spaghetto con cozze tritate, dal Risotto”i Gemelli” aromatizzato al limone, dai filetti di sogliola, oppure dal burro chiarificato alla salvia e parmigiano 24 mesi.

La bellezza nasce dalla virtù e Matteo e Paolo ne hanno da dimostrare. Ben arrivati a Milano !

Per maggiori informazioni visitate  https://www.daigemelli.com/

Mara Mamoli

Redazione Montenapoleoneweb

Montenapoleone Web è un progetto editoriale digitale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento autorevole nel campo del fashion, del design e del life-style. E’ la voce ufficiale di quello che accade nel quadrilatero della moda più famoso al mondo e in generale in tutta Milano. Infine è anche un luogo di interazione per chi è appassionato dei nuovi trend e vuole confrontarsi con i protagonisti di questo settore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.