fbpx

Adidas vola : +17% l’utile del primo trimestre, ricavi saliti a 5,88 miliardi

La tedesca Adidas archivia il trimestre con utili in aumento del 17% a 632 milioni di euro, dopo che i ricavi sono saliti a 5,88 miliardi (+6% e +4% a valute costanti).

Gli analisti si aspettavano 567 milioni di euro di profitti e un giro d’affari di 5,8 miliardi.

Nel quarter il margine operativo del gruppo dello sportswear ha messo a segno un +17% a 875 milioni di euro e l’ebit margin è aumentato di 1,4 punti percentuali al 14,9%,

Adidas ha confermato i suoi obiettivi per il 2019: previsto un aumento delle vendite fra il 5% e l’8% senza l’effetto cambi. Su base semestrale, l’incremento dovrebbe risultare fra il 3% e il 4% e l’ebit margin collocarsi fra l’11,3% e l’11,5%, dal 10,8% del 2018.

Le vendite potrebbero beneficiare di una nuova collaborazione annunciata qualche settimana fa con Beyoncé, nei giorni scorsi richiamata all’attenzione dalla cantante statunitense con alcune foto (quella in alto ha raccolto oltre 7 milioni di like) e un video su Instagram.

Sulla base di queste indicazioni, le azioni Adidas risultano in netto rialzo alla Borsa di Francoforte. Intorno alle 17 segnano un +7,7% a un prezzo che si avvicina ai 247 euro.

Redazione Montenapoleoneweb

Montenapoleone Web è un progetto editoriale digitale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento autorevole nel campo del fashion, del design e del life-style. E’ la voce ufficiale di quello che accade nel quadrilatero della moda più famoso al mondo e in generale in tutta Milano. Infine è anche un luogo di interazione per chi è appassionato dei nuovi trend e vuole confrontarsi con i protagonisti di questo settore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.