fbpx

Tom Ford è stato eletto chairman del Cfda – Council of Fashion Designers of America

Come da pronostico, Tom Ford è stato eletto chairman del Cfda – Council of Fashion Designers of America. Sarà lui a raccogliere il testimone da Diane von Furstenberg, che per 16 anni ha guidato l’associazione che rappresenta gli stilisti Usa.

L’ex direttore creativo di Gucci diventa così l’11esimo presidente dell’associazione, dopo Stan Herman, Sydney Wragge, Norman Norell,Oscar de la Renta, Herbert Kasper, Bill Blass, Mary McFadden, Perry Ellis, Carolyne Roehm e Diane von Fürstenberg.

Sono 23 i designer e imprenditori che fanno parte del consiglio del Cfda tra cui Michael Kors, Tommy Hilfiger, Reed Krakoff, Tracy Reese e la stessa von Furstenberg.

Tra le priorità del mandato di Ford c’è quella di dare una nuova immagine alla New York Fashion Week in piena crisi di identità. Proprio in questi giorni si rafforzano le voci secondo cui la la manifestazione potrebbe già da settembre trasferirsi all’interno di The Shed, il nuovo performing art center appena inaugurato a Hudson Yards.

Attualmente il Cfda conta più di 500 membri, tra aziende di abbigliamento donna, uomo, gioielli e accessori.

I CFDA Fashion Awards 2019 si terranno lunedì 3 giugno al Brooklyn Museum.

Tom Ford è stato eletto chairman del Cfda – Council of Fashion Designers of America
Redazione Montenapoleoneweb

Montenapoleone Web è un progetto editoriale digitale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento autorevole nel campo del fashion, del design e del life-style. E’ la voce ufficiale di quello che accade nel quadrilatero della moda più famoso al mondo e in generale in tutta Milano. Infine è anche un luogo di interazione per chi è appassionato dei nuovi trend e vuole confrontarsi con i protagonisti di questo settore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.