fbpx

Bridal Spring 2020 Collection by Blumarine Fashion Show Sì Sposaitalia

Ha sfilato sulla passerella di Sì Sposaitalia la collezione 2019 di Blumarine Sposa, ad opera di Bellantuono Bridal Group.
Punto di partenza per dar forma all’intera collezione, la grazia, l’eleganza e la personalità delle donne dipinte da Giovanni Boldini.
Pittore ferrarese nonché uno dei migliori interpreti della Belle Époque. Già da tempo fonte di ispirazione per la stilista Anna Molinari che dalla sua pittura ha preso spunto per dar vita ad alcune sue collezioni di prêt-à-porter. Ed ora anche da sposa.
Spazio quindi a corpetti ricamati con fiori che ricordano quelli che impreziosiscono l’abito dell’elegante dama Howard Johnston dipinta nel 1906 da Boldini. E poi a leggeri chiffon voile, a tessuti froissé, a drappeggi e a degradé di balze. Ma non solo. Romanticismo è la parola chiave.
Che riguarda i volumi, le silhouette, ma anche la palette colori. Quest’anno declinata nelle molteplici sfumature del rosa, per rievocare le nuance di alcune preziose specie di orchidee tanto care alla stilista: Phalenopsis Amabilis, Cattleya, Laelia, Elleanthus, Dactylorhiza.
Redazione Montenapoleoneweb

Montenapoleone Web è un progetto editoriale digitale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento autorevole nel campo del fashion, del design e del life-style. E’ la voce ufficiale di quello che accade nel quadrilatero della moda più famoso al mondo e in generale in tutta Milano. Infine è anche un luogo di interazione per chi è appassionato dei nuovi trend e vuole confrontarsi con i protagonisti di questo settore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.