fbpx

Yatay e Umberto De Marco ricevono il premio BORN, alla nona edizione dei Land Rover and BORN Awards

Yatay e Umberto De Marco ricevono il premio BORN, alla nona edizione dei Land Rover and BORN Awards, premiati nella categoria Fashion and Accessories.

Land Rover e BORN Awards sono uniti nella convinzione che i creatori eccezionali di bei prodotti possano condizionare il modo in cui guardiamo il mondo e conseguentemente cambiare il modo in cui viviamo.

I BORN Awards incoraggiano le nuove generazioni di designer e quelle già affermate a conversare tra loro, favorendo le connessioni e le collaborazioni.

L’obiettivo dei BORN Awards è quello di cercare dei visionari il cui lavoro abbia il potenziale per rivoluzionare i rispettivi campi di lavoro e che rispecchino i principi di Born: desiderabilità, funzionalità e integrità.

La nona edizione dei BORN Awards ha celebrato l’eccellenza nelle categorie di Architettura, Tecnologia, Home, Fashion, Sports e Retail Concept.

Yatay vince il BORN Awards in Italy 2019

Una rinomata giuria ha selezionato i vincitori tra 7000 candidati provenienti da sei Paesi. I vincitori e i premi speciali per Italia, Francia e Spagna, sono stati presentati durante un eccezionale evento in occasione della Design Week milanese.

Per l’Italia, nella categoria Moda e Accessori Umberto De Marco ha vinto per il suo brand di sneakers vegane, Yatay. I giudici hanno concordato all’unanimità che Umberto De Marco è un “talento emergente da seguire nella ricerca di un mondo più sostenibile”.

Insieme a Umberto De Marco, per l’Italia sono stati premiati: Davide Groppi nella categoria Interiors, il regista Luca Guadagnino nella categoria retail Concept, Franco Loro Piana nella categoria Leisure. www.yatayatay.com

Umberto de Marco

 About Yatay

Esponente di una nuova generazione di giovani e lungimiranti imprenditori e Presidente di Coronet SPA – storica azienda leader nella produzione di materiali eco-friendly – Umberto De Marco negli ultimi due anni ha lavorato con dedizione per rendere il suo sogno una realtà: creare calzature completamente sostenibili dal design chic e contemporaneo.

Consapevole di come l’industria della moda sia una delle più inquinanti al mondo, ha sentito la responsabilità personale di riorganizzare la propria catena produttiva e distributiva per ridurne al massimo l’impatto ambientale.

Nasce così Yatay è un marchio 100% sostenibile che mira a dimostrare come stile, alta qualità e un approccio eco-friendly possano coesistere e dare vita a prodotti belli e durevoli. NEVEN è una sneaker unisex, minimal e sofisticata adatta alle svariate esigenze del dinamico lifestyle di oggi. Questa scarpa, disponibile nelle versioni alta e bassa, racchiude un cuore 100% green.

Prodotta a mano in Italia, NEVEN è composta di soli componenti eco-friendly, che garantiscono comfort a lungo termine e accuratezza nei dettagli. Yatay ha anche deciso di passare all’azione per essere una voce ancora più autorevole che parla di salvaguardia dell’ambiente. Facendo squadra con ONETREEPLANTED, organizzazione no-profit impegnata a livello globale in pratiche di riforestazione, pianterà un albero in una zona del mondo flagellata dalle pratiche di deforestazione per ogni paio di scarpe venduto.
Nessun compromesso. Azioni concrete.

 

Redazione Montenapoleoneweb

Montenapoleone Web è un progetto editoriale digitale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento autorevole nel campo del fashion, del design e del life-style. E’ la voce ufficiale di quello che accade nel quadrilatero della moda più famoso al mondo e in generale in tutta Milano. Infine è anche un luogo di interazione per chi è appassionato dei nuovi trend e vuole confrontarsi con i protagonisti di questo settore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.