fbpx

MonteNapoleone District : Nuovo ingresso nel Consiglio Direttivo e una nuova VIP Lounge

MonteNapoleone District, l’associazione che riunisce oltre 150 brand mondiali del lusso, si è riunita il 2 aprile per la nomina del nuovo Consiglio Direttivo per il triennio 2019-21. Confermati sia il Presidente Guglielmo Miani, sia i Consiglieri Matthieu Brisset, Vice Presidente (Gruppo LVMH), Pietro Ruffini, Tesoriere (Proprietà Moncler), Maristella Pisa (Presidente Pisa Orologeria/Boutique Rolex Di Pisa Orologeria), Giorgio Damiani (Vice Presidente e Amministratore Delegato Gruppo Damiani) e Maria Cristina Buccellati (Global Communication & Marketing Director Buccellati). L’unica new entry è quella di François Marc Sastre, Direttore Generale Cartier South East Europe.

Guglielmo Miani, confermato Presidente di MonteNapoleone District

“Sono molto contento della riconferma sia del mio ruolo sia di quello di tutto il consiglio direttivo. Tra le nostre priorità, la riqualificazione, un progetto che seguo assiduamente da nove anni e che conto di vedere realizzato al più presto. Il finanziatore privato si è assunto l’onere di riqualificare anche un’area periferica della città oltre all’intera area del distretto”, ha dichiarato Guglielmo Miani, Presidente di MonteNapoleone District.

In occasione dell’assemblea, è stato annunciato anche il calendario di eventi previsti per quest’anno e per l’inizio del prossimo: Montenapoleone Design Experience, in occasione dell’imminente Salone del Mobile dal 9 al 14 aprile; Leonardo 500, per la celebrazione dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, previsto a giugno; Lilt Charity Project a settembre; l’ormai tradizionale Vendemmia a Milano e Roma, entrambe a ottobre, e a Shanghai a novembre; la Christmas Shopping Experience a dicembre e il Montenapoleone Chinese New Year a febbraio 2020.


Tra le novità comunicate, anche la nuova sede della MonteNapoleone VIP Lounge che resta in via Montenapoleone 23 ma si sposta in un attico con terrazzo. Nata da un progetto di MonteNapoleone District con la partecipazione di Global Blue, la MonteNapoleone VIP Lounge accoglie i turisti e i clienti offrendo servizi esclusivi come il concierge e la possibilità di spedire il bagaglio e i propri acquisti verso l’aeroporto di partenza.

MonteNapoleone District rappresenta alcuni tra i più prestigiosi brand presenti nelle vie Montenapoleone, Verri, Sant’Andrea, Santo Spirito, Gesù, Borgospesso e Bagutta, il famoso Quadrilatero della moda milanese frequentato ogni giorno da oltre 25.000 persone, di cui l’80% extra-europee, con uno scontrino medio pari a 1.876 euro (dati Global Blue), il più alto d’Europa e con un volume di vendite nel 2018 sostanzialmente invariato rispetto al 2017. Da gennaio a dicembre 2018 i cinesi conservano il primato della nazionalità e si assiste ad un incremento degli acquisti tax free anche da parte dei turisti in arrivo dall’America (+1%), da Hong Kong (+4%) e dall’Ucraina (+8%); in flessione invece i russi.

Redazione Montenapoleoneweb

Montenapoleone Web è un progetto editoriale digitale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento autorevole nel campo del fashion, del design e del life-style. E’ la voce ufficiale di quello che accade nel quadrilatero della moda più famoso al mondo e in generale in tutta Milano. Infine è anche un luogo di interazione per chi è appassionato dei nuovi trend e vuole confrontarsi con i protagonisti di questo settore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.