fbpx

Il design di Melissa si fonde all’heritage di Fila : nasce una nuova esclusiva partnership

View Gallery 19 Photos
10828
10829
10830
10831
10832
10833
10834
10835
10836
10837
10838
10839
10840
10841
10842
10843
10844
10845

Il design unico di Melissa incontra l’heritage street di FILA per creare quattro esclusive proposte presentate il 28 Marzo nel corso del party event che si terrà da WOK Store

Un nuovo importante traguardo per lo storico brand di calzature in gomma Melissa che da sempre fonde moda, design e arte all’interno di una experience in continua evoluzione. La lista di illustri collaborazioni si arricchisce presentando una nuova esclusiva partnership proprio nella città della moda, Milano.

 

Melissa abbraccia i codici contemporanei dello streetwear e sceglie di lanciare la collaborazione limited edition  con FILA nel corso di un esclusivo evento da WOK Store, il concept store di Federica Zambon. Un vero e proprio contenitore di nuove idee di artisti e designers contemporanei che ospiterà il party di lancio del 28 Marzo, alla presenza dei numerosi fan del brand, che avranno la possibilità di conoscere e acquistare i modelli della collaborazione.

Melissa è infatti pronta a celebrare 40 anni di modelli straordinari e riconosciuti a livello mondiale, tutti creati con una filosofia cruelty-free e sostenibile dell’esclusiva materia prima del marchio: la gomma. In parallelo, FILA, marchio italiano fondato nel 1911, ha ormai raggiunto l’importante traguardo di conquistare lo streetstyle look di tutto il mondo, diventando uno dei brand di moda più riconosciuti nel suo settore.

Il risultato di unione delle due importanti realtà è una collezione esclusiva che mixa alla perfezione il design ricercato e contemporaneo di Melissa con l’estetica ibrida e sporty-oriented del DNA FILA.

 

Melissa + FILA comprende quattro proposte: tre paia di scarpe e un accessorio. La sneaker unisex è il pezzo di punta della collezione. Combinando il casual a un mood più classico, Melissa Sneaker + FILA è creata in sorprendenti combinazioni tricolore caratteristiche di FILA: blue navy, rosso e bianco su una base colore neutra e stringhe a contrasto.

La Melissa Slide + FILA è invece una proposta semplice e divertente, una nuova versione di uno dei prodotti più popolari di Melissa. Mette in evidenza il logo simbolo della collaborazione in primo piano sulla parte superiore della calzatura e un vivace motivo a righe sulla soletta.

Il Melissa Sandal + FILA rompe lo schema con una platform alta e suola frastagliata. I dettagli in rilievo uniti ai due lacci in velcro a doppia chiusura assicurano un look moderno e di impatto.

L’ultimo elemento della collaborazione riporta alla mente tutta la nostalgia degli anni ’80 e ’90: il marsupio. Melissa Pochete + FILA è disponibile nei colori rosso, bianco e blu navy del marchio FILA che conferiscono un aspetto fresco a uno degli accessori chiave della stagione.

La collezione sarà inoltre disponibile presso la Galeria Melissa Sao Paulo, New York e Londra, oltre all’e-commerce Melissa https://shopmelissa.it/ e rivenditori esclusivi specializzati in tutto il mondo.

Redazione Montenapoleoneweb

Montenapoleone Web è un progetto editoriale digitale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento autorevole nel campo del fashion, del design e del life-style. E’ la voce ufficiale di quello che accade nel quadrilatero della moda più famoso al mondo e in generale in tutta Milano. Infine è anche un luogo di interazione per chi è appassionato dei nuovi trend e vuole confrontarsi con i protagonisti di questo settore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.