fbpx

Lo studio Global Blue: a Milano cresce il Tax Free Shopping nei primi dieci giorni dei saldi invernali

Secondo i dati Global Blue, nei primi dieci giorni di saldi invernali, dal 4 al 14 gennaio 2019, gli acquisti tax free nel capoluogo lombardo sono aumentati del 5%; • A Milano registrato lo scontrino medio più alto: 1.014 euro, in aumento del 17% rispetto al 2018; • Nella Lounge Global Blue di via di Santo Spirito sono stati i turisti russi la principale nazionalità accolta.

Milano, 22 gennaio 2019 – Un ottimo avvio dei saldi invernali 2019 per il Tax Free Shopping a Milano dove i dati Global Blue, società leader nei servizi per il Tax Free Shopping, nei primi dieci giorni di sconti, dal 4 al 14 gennaio 2019, hanno registrato un incremento delle vendite pari al 5% rispetto allo stesso periodo del 2018. La spesa è aumentata a seguito dell’incremento del valore dello scontrino medio. Nel capoluogo lombardo, nei dieci giorni considerati, i turisti internazionali hanno infatti speso in media 1.014 euro, facendo segnare un +17% rispetto al valore dello scontrino medio registrato lo scorso anno nello stesso periodo. Anche nel resto dell’Italia il Tax Free Shopping “scontato” ha riportato trend in aumento rispetto al 2018. Nella capitale, le vendite hanno fatto registrare l’incremento maggiore rispetto allo scorso anno (+23%), mentre il valore dello scontrino medio si è fermato a 790 euro. Bene anche Venezia, dove il valore della spesa media dei Globe Shopper ha raggiunto i 661 euro, facendo segnare un +8% rispetto allo scontrino medio dell’inizio dei saldi invernali del 2018.

Infine, guardando alle nazionalità dall’osservatorio delle Lounge Global Blue, nei primi dieci giorni di sconti sono stati i russi (con il 32% del totale degli ingressi) la prima nazionalità accolta negli spazi esclusivi di via Santo Spirito a Milano.

 

Per maggiori informazioni visitate www.corporate.globalblue.com

Redazione Montenapoleoneweb

Montenapoleone Web è un progetto editoriale digitale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento autorevole nel campo del fashion, del design e del life-style. E’ la voce ufficiale di quello che accade nel quadrilatero della moda più famoso al mondo e in generale in tutta Milano. Infine è anche un luogo di interazione per chi è appassionato dei nuovi trend e vuole confrontarsi con i protagonisti di questo settore.