fbpx

Record di presenza per “Dinosaur Invasion”:in tre mesi oltre 70.000 visitatori

Grande affluenza di pubblico: in solo tre mesi oltre 70.000 visitatori da Milano e hinterland

Milano 9 gennaio 2019 – Manca quasi un mese alla fine della mostra Dinosaur Invasion – in programma alla Fabbrica del Vapore fino al 3 febbraio – che ha registrato un record di presenze: dallo scorso 12 ottobre, giorno dell’inaugurazione, ad oggi si contano infatti oltre 70.000 visitatori che arrivano non solo da Milano ma anche da Varese, Como e tutto l’hinterland.
Gli ottimi risultati sono stati ottenuti grazie alla perfetta sinergia di diversi fattori quali l’aspetto scientifico della mostra, la proposta formativa con laboratori didattici  per gruppi e scuole gestita dall’associazione Ad Artem, la presenza di un’area ludica, di un bar e le attività di intrattenimento che hanno saputo coinvolgere non solo i bambini ma l’intera famiglia.

 

Riproduzione realistica di un Tyrannosaurus rex.

 

Un sondaggio a campione condotto tra i visitatori ha infatti rivelato che: il 35% apprezza la capacità di Dinosaur Invasion di offrire allo stesso tempo intrattenimento e approfondimento scientifico, il 30% è colpito dalla spettacolarità dei dinosauri riprodotti in scala 1:1 e dalle ambientazioni suggestive, il 25% è entusiasta della validità scientifica ed educativa del percorso, il 15% infine ha apprezzato la varietà degli esemplari presenti in mostra e le diverse caratteristiche fisiologiche e le movenze accuratamente ricostruite sulla base dei dati scientifici forniti dal gruppo di paleontologi che ne hanno seguito l’allestimento.

Redazione Montenapoleoneweb

Montenapoleone Web è un progetto editoriale digitale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento autorevole nel campo del fashion, del design e del life-style. E’ la voce ufficiale di quello che accade nel quadrilatero della moda più famoso al mondo e in generale in tutta Milano. Infine è anche un luogo di interazione per chi è appassionato dei nuovi trend e vuole confrontarsi con i protagonisti di questo settore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.