fbpx

Capodanno 2019 – Ecco quali sono le 10 mete più desiderate dagli italiani

Milano, 20 dicembre 2018 – VolareWeekend.com, motore di ricerca Made in Italy che aiuta i viaggiatori a trovare sempre un volo in  linea con il budget a disposizione, svela quali sono le 13 mete più ricercate dagli italiani per trascorrere il Capodanno 2019 su una base campione di 55mila ricerche fatte nell’ultimo mese.

“Quando un uomo è stanco di Londra, è stanco della vita” diceva lo scrittore Samuel Johnson e con queste premesse non si fatica a capire il motivo che spinge le persone a considerare Londra tra le migliori città in cui dare il benvenuto al nuovo anno. Sul gradino più alto del podio, infatti, troviamo proprio lei, Londra, mentre Amsterdam conquista la medaglia d’argento e Praga quella di bronzo. La Spagna entra in classifica nella top 10 con ben due città: Madrid al quinto posto e Barcellona al sesto pari merito con Lisbona, mentre la romantica Parigi ottiene il settimo posto insieme a Budapest e Copenaghen.

Gli italiani, però, non si fermano ai confini europei e molti, cogliendo l’occasione offerta dal periodo di vacanze invernali, lanciano lo sguardo anche oltreoceano. Tra le preferenze, qui troviamo la capitale di Cuba, L’Avana, che supera New York e conquista l’8° posto, contro il 10° della Grande Mela.

TOP TEN

1° Londra (14%)

2° Amsterdam (13%)

3° Praga (11%)

4° Vienna (10%)

5° Madrid (9%)

6° Lisbona e Barcellona (7%)

7° Copenaghen, Parigi e Budapest (6%)

8° L’Avana (5%)

9° Dublino

10° New York

Nata nel 2012 da un’idea di Ciro Chierchia, Carmelo Crea e Sandro Trapella e dalla loro passione per i viaggi, VolareWeekend è un motore di ricerca completamente gratuito che confronta le offerte delle agenzie di viaggi online creando una lista unificata di risultati con un quadro completo di mete e prezzi. Quale allora la differenza rispetto ad altri siti simili: la ricerca libera e il vincolo di budget che consente a chiunque di viaggiare senza dover cercare su decine di siti specializzati sperando di trovare l’offerta in linea con le sue tasche. Con VolareWeekend inoltre non è obbligatorio inserire date. Non solo. Volare Weekend è gratuito: non applica commissioni, né richiede una quota d’iscrizione. Basta infatti individuare l’offerta migliore e cliccarla per essere reindirizzati al sito che la propone e procedere all’acquisto.

Quattro i tipi diversi d’interrogazione possibili:

  1. sai quando ma non dove viaggiare: in questo caso il sito suggerirà delle mete in base al motivo del viaggio, se per lavoro o per svago, sottolineando le destinazioni che più di altre possono fare al caso tuo;
  2. sai dove viaggiare ma non quando: verrai consigliato sul periodo migliore o sul momento giusto per risparmiare;
  3. non sai né quando né dove viaggiare: potresti conoscere un posto nuovo, che magari non era nei tuoi programmi, semplicemente perché conviene così tanto da non poter dire di no;
  4. sai quando e dove viaggiare: VolareWeekend ti aiuterà a scovare la migliore offerta confrontando i diversi siti di booking.

Inoltre, grazie alla funzionalità “Non ho 1€” è possibile impostare l’aeroporto da cui si vuole partire e scoprire, in un clic, le destinazioni più economiche in un determinato periodo. Infine, per tutti quei viaggiatori che non vogliono rinunciare alla propria passione neppure durante le vacanze, inserendo l’aeroporto di partenza, il periodo dell’anno e la propria passione (a esempio, surf), VolareWeekend troverà tutte le destinazioni ideali per soddisfare la richiesta.

Redazione Montenapoleoneweb

Montenapoleone Web è un progetto editoriale digitale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento autorevole nel campo del fashion, del design e del life-style. E’ la voce ufficiale di quello che accade nel quadrilatero della moda più famoso al mondo e in generale in tutta Milano. Infine è anche un luogo di interazione per chi è appassionato dei nuovi trend e vuole confrontarsi con i protagonisti di questo settore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.