fbpx

Pitti Uomo : Gli artigiani del Made in Italy al Bernini Palace con “Dettagli D’Autore”

L’eleganza non è un insieme di regole esteriori da indossare come un abito, bensì pura espressione di sé. L’eleganza non copre, ma al contrario mette a nudo l’essenza attraverso dettagli rivelatori. È per questo motivo che è stato intitolato “Dettagli d’Autore” l’evento proposto dal Bernini Palace di Firenze il prossimo 9 gennaio 2019, dalle 18.30 alle 20:30. Un appuntamento che si svolgerà in occasione di Pitti Immagine Uomo 95 che avrà luogo a Firenze dall’8 all’11 gennaio e che incarna il concetto stesso di eleganza declinata al maschile. Per quattro giorni la capitale del Rinascimento si trasformerà in un laboratorio di moda, idee e creatività, accogliendo visitatori da tutto il mondo. È lo stesso spirito che anima l’iniziativa del Bernini, che vuole esaltare l’abilità degli artigiani del Made in Italy offrendo loro una cornice di assoluto prestigio.

Protagonisti, quindi i dettagli: note di stile che conferiscono personalità e unicità, tocchi raffinati che sottolineano il carattere e il portamento. Particolari che dialogano tra loro e con l’atmosfera del Bernini. Così i gioielli Krisoviro, in particolare la collezione di gemelli di Giulia Baccarani, incontreranno le camicie e le stoffe di Angelo Inglese. A deliziare gli ospiti contribuiranno la pasta trafilata in oro di Raimondo Mendolia e i vini di Ridolfi Montalcino, prestigiosa azienda vinicola che sorge tra le colline toscane, a ridosso della Strada del Brunello.

Queste proposte, celebrate da un pubblico internazionale attento alla qualità e al design italiani, saranno presentate nella lounge specialmente allestita per l’occasione e saranno legate tra loro in un gioco di citazioni e rimandi.

Giulia Baccarani, Angelo Inglese e Raimondo Mendolia saranno presenti all’evento insieme alle loro creazioni: sarà lo stesso Mendolia a preparare durante la serata i ricercati assaggi che accompagneranno i vini selezionati. L’ingrediente principale, naturalmente, sarà la sua pasta unica al mondo, un prodotto lavorato a mano, essiccato a basse temperature, realizzato con trafilatura in oro, come un vero e proprio gioiello, a partire da una selezione di grano duro di Altamura.

Redazione Montenapoleoneweb

Montenapoleone Web è un progetto editoriale digitale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento autorevole nel campo del fashion, del design e del life-style. E’ la voce ufficiale di quello che accade nel quadrilatero della moda più famoso al mondo e in generale in tutta Milano. Infine è anche un luogo di interazione per chi è appassionato dei nuovi trend e vuole confrontarsi con i protagonisti di questo settore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.