fbpx

Picasso Dove, il tributo di S.T. Dupont all’artista più iconico di sempre

Nella nuova edizione limitata Picasso DoveS.T. Dupont reinterpreta la vita, le speranze e l’eredità che hanno reso indimenticabile Pablo Picasso, uno degli artisti più influenti del 20esimo secolo, ridisegnando una delle sue immagini più iconiche: la colomba della pace. La stessa che il pittore aveva scelto alla prima conferenza internazionale di Parigi nel 1949 come simbolo di pace. E ancora: l’originalissimo regalo che Henri Matisse regalò a Picasso e che restò a sigillo della loro amicizia. E proprio la stessa colomba viene immortalata nel famoso bozzetto, a tratteggio apparentemente semplice di Picasso, che è diventato una delle immagini più forti ed evocative di un mondo di pace e speranza.

Un tributo all’eredità di Pablo Picasso

La potenza di un semplice tratteggio per riaccendere la speranza di un mondo migliore: la collezione limitata Picasso Dove rende omaggio al talento di Picasso e alla sua abilità di catturare in una semplice immagine idee così importanti. La collezione è limitata a 1950 pezzi per celebrare l’anno in cui Picasso ha creato la sua immagine iconica. Questa edizione limitata comprende uno strumento da scrittura Line D, gli accendini della Linea 2 e Slim 7.L’immagine della colomba di Picasso è disegnata su lacca di Cina in nero su sfondo bianco accanto alla sua firma. Lo strumento di scrittura Line D è disponibile come penna stilograficaroller penna a sfera e reca la firma di Picasso, incisa insieme a quella S.T. Dupont, sull’anello centrale.

Dove acquistare

È possibile acquistare Picasso Dove e il suo Writing Kit nei migliori punti vendita di S.T. Dupont, nei negozi specializzati e nei concept store aderenti. Inoltre, a Milano l’edizione limitata sarà disponibile anche all’interno dei corner S.T. Dupont presente all’interno degli store “La Rinascente” di Piazza Duomo.

L’accendino Slim 7 è in vendita al prezzo consigliato di 196 euro, mentre l’accendino Linea 2, in palladio con laccatura naturale nera e bianca, è disponibile a 1.575 euro. Infine, la penna   è disponibile a partire da  1.425 euro nella versione ball point fino ai 1.475 euro della versione roller e I 1575 euro della stilografica con pennino in oro 14 carati

A proposito di S.T. Dupont

 

Con quartier generale a Parigi e sede produttiva a Faverges, S.T. Dupont è un’azienda specializzata nel design e nella fabbricazione di accessori personali di lusso per la scrittura, i viaggi, il fumo e di pelletteria. Fondata nel 1872, l’azienda nasce dall’intuizione imprenditoriale di Simon Tissot Dupont, da cui trae le iniziali del suo nome. L’imprenditore fece crescere vertiginosamente il suo laboratorio per la produzione di porta documenti di qualità fino al 1919, quando all’età di 72 anni, lasciò in eredità la propria azienda ai suoi due figli, Lucien e André. In seguito alla crisi del 1929, Lucien decise di orientare l’azienda verso la produzione di prodotti di lusso destinati al “Gotha” internazionale. La qualità dei prodotti si rivelò vincente, grazie soprattutto all’utilizzo della lacca di Cina. Oggi S.T. Dupont ha numerosi punti vendita e boutique in tutto il mondo (Hong-Kong, Milano, Mosca, Monaco). In Italia l’azienda continua la propria crescita sotto la guida del Country Manager Tommaso Concina, insediatosi due anni e mezzo fa. Nel nostro Paese la Maison vanta una presenza sul territorio nazionale e una rete di distribuzione multichannel che conta più di 200 punti vendita e si avvale di un team commerciale consolidato di 10 venditori. Le referenze firmate da S.T. Dupont sono, inoltre, presenti nei Department Store La Rinascente di Milano, Torino e Roma e in concept store esclusivi, come Boutique Larusmiani in Via Monte Napoleone a Milano.

www.st-dupont.com/en

 

 

Redazione Montenapoleoneweb

Montenapoleone Web è un progetto editoriale digitale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento autorevole nel campo del fashion, del design e del life-style. E’ la voce ufficiale di quello che accade nel quadrilatero della moda più famoso al mondo e in generale in tutta Milano. Infine è anche un luogo di interazione per chi è appassionato dei nuovi trend e vuole confrontarsi con i protagonisti di questo settore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.