fbpx

Da Decorì due ricette sfiziose per rendere regale la tavola durante le feste di Natale

Per gli appassionati e gli amanti della creatività in cucina, alla ricerca di ispirazione per deliziare il palato e la vista dei propri ospiti durante le feste di Natale, Decorì propone una grande scelta di prodotti di alta qualità, convenienti e pronti all’uso per arricchire gli impasti, guarnire torte e dessert, e rendere speciale ogni creazione.

La linea di decorazioni Decorì aiuta a liberare la fantasia in cucina, scegliendo l’alleato migliore. Fanfetti colorati, granelle in diverse varianti, frutta candita e gocce di cioccolato possono impreziosire dolci creazioni che di certo non passeranno inosservate per gusto ed estetica.

Con le granelle Decorì, per esempio, si può arricchire ogni pietanza home made, conferendole un tocco di alta pasticceria. L’offerta spazia dalla granella di nocciole a quella di frutta secca, fino alla squisita granella di riso nocciolato. E visto che senza frutta candita non è Natale, per i cuochi provetti, Decorì mette a disposizione ciliegine, cubetti di arancio e di cedro canditi, con frutta lavorata lentamente – fino a 36 ore – per conservarne intatti gusti e profumi.

La granella di nocciole e la frutta candita possono essere provate per una versione “regale” della torta profitterole: una vera e propria corona di scrigni di pasta choux, farciti con crema pasticcera, sormontati da granella di nocciole e ciliegine rosse candite Decorì. Oltre che buono, è anche bello da vedere, tanto da poter essere usato come centro tavola per le feste. Una decorazione di Gocce di Cioccolato Decorì e frutti rossi può invece dare un tocco di creatività a una grande dolce classico natalizio come il Pandoro. Con una golosa crema al cioccolato e una decorazione a tema natalizio, lo si può abbellire creando un’inedita ghirlanda dolce da gustare durante le feste, o anche subito dopo con qualche fetta di Pandoro avanzata.

Corona di Profitteroles

Dolce francese che traccia le sue origini in Italia, il profitterole è celebre per la sua forma piramidale. Nella sua variante a corona diventa un perfetto centrotavola per il pranzo di Natale. Per la decorazione si possono usare la Granella di Nocciole e le Ciliegie Rosse Candite di Decorì.

Qui la ricetta:https://decoridolci.it/ricette/corona-di-profitteroles/

Corona di Pandoro

Tra le specialità immancabili sulla tavola natalizia, il Pandoro è un dolce che si presta facilmente ad essere reinterpretato. Bastano poche fette di Pandoro, una mousse di cioccolato e una decorazione di Gocce di Cioccolato Decorì e frutta rossa per stupire anche i palati più esigenti.

Qui la ricetta: https://decoridolci.it/ricette/corona-di-pandoro/

 

 

Redazione Montenapoleoneweb

Montenapoleone Web è un progetto editoriale digitale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento autorevole nel campo del fashion, del design e del life-style. E’ la voce ufficiale di quello che accade nel quadrilatero della moda più famoso al mondo e in generale in tutta Milano. Infine è anche un luogo di interazione per chi è appassionato dei nuovi trend e vuole confrontarsi con i protagonisti di questo settore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.