fbpx

Avem Spring Summer 19 – Calzature artigianali per un’eleganza unica – FOTO

View Gallery
4 Photos
Avem Spring Summer 19 – Calzature artigianali per un’eleganza unica – FOTO
Lori Suede Pump

Avem Spring Summer 19 – Calzature artigianali per un’eleganza unica – FOTO
Luisa Heel (1)

Avem Spring Summer 19 – Calzature artigianali per un’eleganza unica – FOTO
Silvia Metallic Loafer (1)

Avem Spring Summer 19 – Calzature artigianali per un’eleganza unica – FOTO
image006

Avem, è un brand emergente di calzature da donna, completamente realizzate in modo artigianale, nato nel 2017. L’ispirazione principale è la natura, con la sua leggerezza, i suoi colori, il suo essere mutevole e volatile, che è poi la traduzione dal latino del nome scelto per rappresentarne il marchio. Nato dalla visione creativa della designer Nok, le idee prendono il via dal coloratissimo e frizzante ambiente di Los Angeles mentre la realizzazione delle creazioni ha poi vita a Forlì, in Emilia Romagna, dove ogni pezzo viene prodotto artigianalmente, nel rispetto dell’ambiente.
Mani esperte e talentuose rispettano la tradizione realizzando pezzi unici. Le calzature di Avem sono costruite da ormai tre generazioni di donne, che studiano ed esaltano le caratteristiche di ogni singola creazione.

Per la sua prima collezione, la designer originaria della Thailandia, ha voluto creare pezzi unici che sono in grado di racchiudere al loro interno due aspetti femminili: raffinatezza ed esuberanza. Concetti chiave da cui prende vita la collezione SS19 chiamata “Fiori dell’anima”, sono proprio i fiori a prender vita su ogni singolo modello.
Iconico il modello Luisa, che grazie al suo pizzo delicato, riesce ad esaltare qualsiasi look con un tocco elegante. Disponibile nella versione con il tacco quadrato in bianco e nero, ma nella versione bassa è perfetta anche per chi adora scarpe flat.

Elemento distintivo sono le cavigliere, che si possono abbinare a qualsiasi modello, mentre innovativo è il modello Vanessa che consente di avere a disposizione tre calzature differenti in una sola. Può essere infatti indossato in tre modi diversi: con le stringe di cuoio che passano tra i dettagli a fiore, senza lacci per una décolleté più elegante e infine con la sua cavigliera che richiama la forma dei petali.

Avem riesce ad unire tradizione e ricercatezza, studiando elementi del passato e riportandoli in vita in calzature uniche e raffinate, per quel tocco in più che ogni donna vuole.

Redazione Montenapoleoneweb

Montenapoleone Web è un progetto editoriale digitale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento autorevole nel campo del fashion, del design e del life-style. E’ la voce ufficiale di quello che accade nel quadrilatero della moda più famoso al mondo e in generale in tutta Milano. Infine è anche un luogo di interazione per chi è appassionato dei nuovi trend e vuole confrontarsi con i protagonisti di questo settore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.