fbpx

“Siamo tutti romantici” : l’evento a ingresso libero al Museo Poldi Pezzoli

Giovedì 15 novembre, alle ore 18.30, la casa museo in via Manzoni presenta, in occasione della mostra Romanticismo, la conferenza “Siamo tutti romantici”, a cura di Lavinia Galli, conservatrice del Museo Poldi Pezzoli. Chi furono i proprietari dei grandi capolavori romantici di Hayez, Bartolini, Molteni, Migliara, Vela? L’incontro si soffermerà sui temi del collezionismo e sulle personalità che maggiormente incoraggiarono e sostennero il movimento romantico: da Rosina Poldi al bresciano Paolo Tosio, dalla contessa russa Giulia Samoyloff al tedesco Heinrich Mylius, ai fratelli Giulio e Antonio Litta.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Al termine della conferenza, acquistando il biglietto del museo (10 euro) sarà possibile visitare la mostra e seguire una visita guidata (previa prenotazione a info@museopoldipezzoli.org | 02 79 4889/6334).

Redazione Montenapoleoneweb

Montenapoleone Web è un progetto editoriale digitale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento autorevole nel campo del fashion, del design e del life-style. E’ la voce ufficiale di quello che accade nel quadrilatero della moda più famoso al mondo e in generale in tutta Milano. Infine è anche un luogo di interazione per chi è appassionato dei nuovi trend e vuole confrontarsi con i protagonisti di questo settore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.