fbpx

Massimo Decimo Meridio potrebbe tornare, Ridley Scott al lavoro su “Il Gladiatore 2”

Voglia di revival ad Hollywood, dopo “Top Gun: Maverick” (arriverà nel 2020) forse ci sarà anche “Il Gladiatore 2”. Stando a quanto riportato dal portale Deadline a redigere il copione di entrambi i seguiti ci sarebbe stata la stessa mano: quella di Peter Craig.

La storia, pare, si concentrerà su Lucio il figlio di Lucilla (Connie Nielsen nella pellicola originale) e nipote di Commodo (Joaquin Phoenix). Visti gli incassi – si parla di 460 milioni di dollari solo al box-office – e i 5 Oscar l’ipotesi di un seguito del cult è saltata fuori più e più volte. A dirigere il progetto è probabile che sia sempre Ridley Scott che conferma come la sceneggiatura sia «già pronta per essere utilizzata».

Ma Massimo Decimo Meridio, ci sarà? «Nel 2013 Crowe mi ha chiamato e mi ha detto: “Ti va di scrivere il copione del Gladiatore 2?», ricorda Craig, «avevo un po’ di timore ad accettare, ai tempi avevo scritto solo una sceneggiatura… Gli ho chiesto: “Hey, Russel, ma alla fine del primo tu non morivi? E lui: “Ah, a quella cosa lì, pensaci poi tu”».

Redazione Montenapoleoneweb

Montenapoleone Web è un progetto editoriale digitale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento autorevole nel campo del fashion, del design e del life-style. E’ la voce ufficiale di quello che accade nel quadrilatero della moda più famoso al mondo e in generale in tutta Milano. Infine è anche un luogo di interazione per chi è appassionato dei nuovi trend e vuole confrontarsi con i protagonisti di questo settore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.