fbpx

La Ferragni contro lo Hair Shaming : «Siccome sono bionda devo essere anche stupida? È ora di smetterla!» – VIDEO

Chiara Ferragni e Pantene si schierano contro l’hair shaming e fanno sentire la loro voce in nome della bellezza della diversità, della libertà di esprimere se stessi e contro pregiudizi, etichette e forme di bullismo di ogni genere

L’aspetto fisico e l’immagine che scegliamo di avere non è solo un puro dato materiale, ma allude anche all’espressione di noi stessi e della nostra personalità. Un abito, come ci trucchiamo o il modo di portare i capelli, ad esempio, dicono molto di noi e sono uno dei tanti modi con cui comunichiamo con gli altri e raccontiamo loro chi siamo.

Non è un segreto del resto, che la sicurezza in se stessi e l‘autostima passino anche attraverso la nostra immagine e il modo in cui viene recepita e giudicata dagli altri e dalla società. Ed ecco che, quando si ricevono critiche, o addirittura offese, anche su un aspetto apparentemente superficiale come il nostro modo di vestire o portare i capelli, non si può che accusarne il colpo e vedere scalfita la fiducia in se stessi.

Redazione Montenapoleoneweb

Montenapoleone Web è un progetto editoriale digitale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento autorevole nel campo del fashion, del design e del life-style. E’ la voce ufficiale di quello che accade nel quadrilatero della moda più famoso al mondo e in generale in tutta Milano. Infine è anche un luogo di interazione per chi è appassionato dei nuovi trend e vuole confrontarsi con i protagonisti di questo settore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.