Polimoda e Valentino presentano il nuovo master in Bag Design

Partirà a gennaio 2019 il master in Bag Design lanciato da Polimoda in partnership con Valentino. Si tratta di un percorso specialistico di nove mesi volto a fornire una preparazione completa sulla categoria leather goods, integrando approccio creativo e artigianalità.

Il master in Bag design ha un costo di 26mila euro

A seconda dell’esperienza pregressa e dei risultati accademici conseguiti, dopo il master sarà possibile trovare un impiego nelle aree del bag design, product development o accessories merchandising management.

Il percorso formativo, in lingua inglese, ha una durata di 9 mesi e un costo di 26mila euro.

Il corso comprende masterclass, workshop e un progetto brand-specific in collaborazione con Valentino oltre a visite a sedi e stabilimenti produttivi sul territorio fiorentino.

Il Master in Bag Design realizzato in partnership con Valentino garantisce una preparazione completa sulla categoria leather goods, integrando approccio creativo e artigianalità.

Un corso creativo e applicativo, che approfondirà lo studio di tecniche di produzione e materiali, merchandising strategy e collection planning – per formare i futuri designer d’accessori (pelletteria, e piccola pelletteria) con una direzione creativa forte e forward-thinking.

Oggi sempre più spesso l’accessorio va oltre la funzione di complemento per diventare oggetto del desiderio, con il potere di trainare e persino determinare il successo di un brand. Qualità, craftmanship e design sono gli elementi identitari di un settore produttivo che ricerca profili altamente specializzati, capaci di saper reinterpretare il know-how e l’heritage del Made in Italy proiettandoli verso nuovi scenari a livello globale.

Il corso comprende masterclass, workshop e un progetto brand-specific in collaborazione con Valentino, oltre a visite a sedi e stabilimenti produttivi sul territorio fiorentino. Le lezioni sono tenute da docenti provenienti dall’industria con una conoscenza pratica e approfondita del settore e saranno integrate da guest lectures di ospiti internazionali. Durante i 9 mesi di studio, gli studenti svilupperanno un progetto di collezione, da presentare come Mid-term Project (capsule collection) e Final Project (main collection), validi per la realizzazione di un portfolio personale.

Le lezioni si svolgono da Gennaio a Settembre, per un totale di 700 ore di insegnamento. Inoltre è possibile completare la formazione con uno stage in azienda, per l’ottenimento di 80 crediti formativi complessivi. Sono richieste la frequenza e una buona conoscenza dell’inglese. I candidati saranno selezionati tramite il processo di ammissione che consiste in un questionario di orientamento e un colloquio con i leading teacher del corso. Costituiscono prerequisito di accesso: precedenti studi in Fashion Design, Accessories Design o similari, oppure esperienze professionali nel settore.

Al termine del Master gli studenti avranno automaticamente accesso alla Call per il programma Polimoda Talent 2019/2020.

INFO  www.polimoda.com

.

 

Redazione Montenapoleoneweb

Montenapoleone Web è un progetto editoriale digitale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento autorevole nel campo del fashion, del design e del life-style. E’ la voce ufficiale di quello che accade nel quadrilatero della moda più famoso al mondo e in generale in tutta Milano. Infine è anche un luogo di interazione per chi è appassionato dei nuovi trend e vuole confrontarsi con i protagonisti di questo settore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.