Calpierre : eleganza e artigianalità protagonista a Micam 2018

 

Tiene alta la bandiera del calzaturificio Made in Naples e affronta la sfida globale. Pochi lo sanno, ma l’eleganza partenopea è un patrimonio riconosciuto del panorama stilistico italiano.

Il Financial Times la definisce come l’apogeo della professione. Non è campanilismo, è un fatto documentato: qui, l’eleganza ha una scuola tutta sua.

In questo scenario, Calpierre tiene alta la bandiera del calzaturificio Made in Naples. L’attuale domanda di mercato obbliga a produrre prodotti di sartoria e calzature adatte a gusti ed esigenze sempre più differenti e disparati: tutto dev’essere comodo, sportivo, di moda ma anche elegante e tradizionale. Se non hai un tuo background, non ne esci vivo.

La nuova collezione Calpierre è tutto questo: linee maschili e femminili che con eleganza uniscono armonia, tecnica e passione artigiana. Di fatto è un lavoro da pionieri, ogni suo prodotto dice forte “made in Italy”.

Calpierre propone la lavorazione Goodyear piuma, leggera e soffice, per
le collezioni Uomo e Donna Primavera Estate 2019.

Calpierre vede la moda come un solco dei tempi, un fenomeno sociale e identitario unico che deve essere distribuito in italia e nel mondo. Opera in questo mercato da due generazioni ed è riuscita negli ultimi anni ad ingrandirsi grazie ad una folta squadra di artigiani, insieme profonda garanzia di identità e supporto nella sfida ai mercati internazionali.

Calpierre propone la lavorazione Goodyear piuma, leggera e soffice, per
le collezioni Uomo e Donna Primavera Estate 2019.
La scarpa viene costruita totalmente a rovescio, viene cucita direttamente
sulla suola e rivoltata per darvi il massimo del confort.
Vi invitiamo a provarle al MICAM MILANO, Padiglione 4 Stand N20

Redazione Montenapoleoneweb

Montenapoleone Web è un progetto editoriale digitale che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento autorevole nel campo del fashion, del design e del life-style. E’ la voce ufficiale di quello che accade nel quadrilatero della moda più famoso al mondo e in generale in tutta Milano. Infine è anche un luogo di interazione per chi è appassionato dei nuovi trend e vuole confrontarsi con i protagonisti di questo settore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.